video suggerito
La giornata di domenica 1 aprile sarà ancora all’insegna del sole e del caldo, con picchi di 37-38 gradi su regioni tirreniche e Sardegna. Nei prossimi giorni assisteremo però a un temporaneo calo della pressione che provocherà a inizio settimana locali temporali e un lieve calo termico su alcune regioni del Paese. Le previsioni meteo.
Il mese di settembre si apre con condizioni di generale bel tempo su tutta Italia. La giornata di oggi, domenica 1 aprile, sarà ancora all’insegna del sole e del caldo, con temperature ben oltre le medie stagionali e con picchi di 37-38 gradi sulle regioni tirreniche e in Sardegna.
Tuttavia, nei prossimi giorni assisteremo a un temporaneo calo della pressione che provocherà a inizio settimana una maggior diffusione di temporali e un lieve calo termico su alcune regioni del Paese. L’anticiclone Caronte, tuttavia, è destinato a tornare e riportare stabilità.
Le previsioni meteo di domenica 1 settembre: ancora sole a caldo, picchi di 37-38 gradi
Come già detto, la giornata di oggi, domenica 1 settembre, sarà caratterizzata da tempo nel complesso soleggiato, anche se nel corso della giornata assisteremo al passaggio di nubi medio-alte che renderanno il cielo poco o parzialmente nuvoloso.
Leggi anche
Previsioni meteo della settimana: tornano piogge e temporali ma il caldo non dà tregua
Inoltre, nel pomeriggio, le nubi saranno in aumento sulle zone montuose con rovesci o temporali sparsi sulle aree alpine con sconfinamenti sul Piemonte e in forma isolata anche lungo la dorsale appenninica e sui rilievi di Sicilia e Sardegna.
Le temperature saranno ben al di sopra delle medie stagionali, con massime comprese fra 30 e 36 gradi e picchi di 37-38 gradi su regioni tirreniche e in Sardegna.
Meteo lunedì 2 settembre: piogge sparse e temporali in Piemonte, Liguria e Lombardia
Lunedì 2 settembre la situazione meteo cambierà: al mattino attese nubi in aumento al Centro-Nord e sulle Isole. Attese piogge sparse e locali temporali in Piemonte, Liguria e Lombardia.
Da metà giornata l’instabilità aumenterà sensibilmente, così come il rischio di precipitazioni anche su Alpi del Nord-Est, Emilia Romagna, regioni centrali, Sardegna, Calabria e Sicilia. Le temperature saranno in leggera diminuzione in Sardegna e sulle regioni tirreniche.
Fonte : Fanpage