William ed Harry hanno entrambi partecipato mercoledì scorso al funerale dello zio Lord Robert Fellowes, nel Norfolk, Inghilterra orientale, dopo che il duca di Sussex era arrivato “in segreto” dagli Stati Uniti. Lo ha riportato il tabloid Sun, ripreso da altri media britannici, secondo cui i due fratelli non si sono parlati prima o dopo la funzione alla St Mary’s Church di Snettisham a fronte delle persistenti tensioni familiari dopo lo strappo di Harry con i Windsor e il successivo trasferimento negli Stati Uniti con la moglie Meghan e i due figli.
Riappacificazione tra i fratelli ancora lontana
Nonostante quindi l’erede al trono e il secondogenito di re Carlo III si siano in un qualche modo ritrovati nello stesso luogo, appare ben lontana, come sottolinea il Sun, una riappacificazione. Lord Fellowes, che fu segretario privato della defunta regina Elisabetta II, è morto il mese scorso all’età di 82 anni. Aveva sposato Lady Jane Spencer, la sorella della principessa Diana, di cui proprio domani ricorre il 27esimo anniversario della tragica morte avvenuta nell’incidente d’auto al tunnel dell’Alma di Parigi, il 31 agosto del 1997.
leggi anche
Uk, media: “Re Carlo taglia sicurezza in residenza principe Andrea”
Neanche la malattia di Kate li ha riappacificati
Come già accaduto negli anni scorsi, nemmeno questa fondamentale ricorrenza per i due principi – legatissimi all’amata madre la cui memoria rappresenta forse al momento l’unico residuo elemento d’unione fra i fratelli un tempo inseparabili – sembra in grado di poter ispirare una vera ricucitura dei rapporti nonostante i contatti telefonici privati intercorsi nei mesi scorsi tra i Sussex e William e la moglie Kate, dopo la diagnosi di cancro della principessa. Harry e Meghan avevano espresso la loro solidarietà e vicinanza ma non c’erano stati passi ulteriori verso una riconciliazione.
leggi anche
Kate Middleton avvistata a Balmoral mentre va a messa in macchina
Fonte : Sky Tg24