video suggerito
Il weekend tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre sarà all’insegna dell’alta pressione. Previsti bel tempo e temperature sopra i 30 gradi, con picchi di 36-38 al Centro-Sud e in Sardegna. Temporali attesi sulle zone montuose del Sud, domenica invece una moderata instabilità interesserà il Nord a causa di una perturbazione in arrivo dalle Alpi.
Il weekend compreso tra la giornata di oggi, sabato 31 agosto, e domani, domenica 1 settembre, sarà all’insegna dell’alta pressione e porterà caldo e bel tempo, con temperature massime quasi ovunque sopra i 30 gradi e picchi anche di 36-37 al Centro-Sud e in Sardegna.
Qualche temporale localizzato è atteso soltanto sulle zone montuose del Sud, domenica invece una moderata instabilità interesserà le zone alpine a causa di una perturbazione atlantica in arrivo dalle Alpi. A causa di questi fenomeni il caldo si attenuerà, con l’indebolimento dell’anticiclone-Africano, ma le temperature rimarranno comunque al di sopra delle medie.
Meteo sabato 31 agosto: bel tempo su tutta Italia e picchi di 36-37 gradi
Nella prima parte della giornata di oggi, sabato 31 agosto avremo condizioni generali di bel tempo e caldo in tutta Italia. Con il passare delle ore però ci sarà un lieve aumento della nuvolosità sulle zone alpine e sui rilievi del Sud, con isolati temporali in particolare su Alpi Orientali e Appennino Calabro-Lucano.
Leggi anche
L’oroscopo di oggi, sabato 31 agosto 2024: le previsioni segno per segno di Ginny
Il sole continuerà invece a splendere sul resto del Paese. Le temperature massime non subiranno particolari variazioni e rimarranno stabili quasi ovunque, comprese fra 30 e 35 gradi. In alcune zone sono attesi anche picchi di 36-37 gradi.
Domenica 1 settembre temporali su Alpi e Appennini ma non finisce il caldo
Anche il mese di settembre si aprirà con generali condizioni di bel tempo. La giornata di domenica 1 settembre al mattino prevarranno sole e caldo in tutta Italia.
Nel pomeriggio invece le nuvole aumenteranno sulle zone montuose, con isolati rovesci e temporali su Alpi, Appennino Settentrionale, Appennino Calabro e rilievi della Sicilia.
Il caldo resterà intenso e con valori sempre al di sopra delle medie: le massime saranno in generale comprese fra i 30 e i 36 gradi, con picchi di 37-38 gradi.
Fonte : Fanpage