Mentre le produzioni sono ancora al lavoro per mettere a punto i dettagli delle nuove edizioni dei programmi della prossima stagione televisiva, cercando di mettere a punto gli ultimi colpi, in termini di trovate e soprattutto di cast, cominciano a prendere forma anche i calendari ufficiali dei programmi più attesi e il sito DavideMaggio svela alcune date.
In casa Mediaset, come da tradizione, il primo grande show serale a partire sarà il Grande Fratello. Anche quest’anno la macchina del più longevo reality della tv italiana è saldamente nelle mani di Alfonso Signorini, coadiuvato dall’opinionista Cesara Bonamici. Confermata anche Rebecca Staffelli.
I fan possono contare anche quest’anno su un cast ricco e vario e ora possono anche segnarsi l’appuntamento della prima puntata del reality di Canale 5. Il Grande Fratello infatti, quest’anno partirà il 16 settembre. In quella serata il pubblico scoprirà tutti i nuovi coinquilini della Casa di Cinecittà e li vedrà attraversare l’iconica porta rossa e iniziare la loro avventura “da reclusi” insieme ad altri coinquilini.
In tema di reality però, quest’anno il Grande Fratello sarà il secondo show a partire su Canale 5 perché ad anticiparlo è lo spin off autunnale di Temptation Island. Dopo i clamorosi ascolti estivi infatti, il pubblico di Mediaset potrà seguire le vicende delle nuove coppie in una versione del tutto inedito del reality che vuole essere un “viaggio nei sentimenti”, in cui il traghettatore sarà, come sempre, Filippo Bisciglia.
E, a proposito di reality Mediaset, ancora non si conosce invece la data di partenza de La Talpa. Per lo show che fa il suo atteso ritorno sul piccolo schermo, condotto da Diletta Leotta ancora non è stata ufficializzata la data della prima puntata che dovrebbe andare in onda comunque, non prima della metà di ottobre.
Fonte : Today