Julián Ortega, apparso nella serie spagnola di successo Elite, è morto il 25 agosto a soli 41 anni. Fatale gli è stato un arresto cardiaco, mentre si trovava sulla spiaggia di Zahora a Barbate, in Spagna. L’Union de Actores y Actrices spagnola ha pubblicato un necrologio in suo onore.
La morte di Julián Ortega
In un primo momento si è parlato di una morte per annegamento. Le autorità spagnole, tuttavia, hanno poi rettificato. Julián Ortega è andato in arresto cardiaco mentre era sulla riva. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei paramedici: Julian è morto sul colpo.
Ortega ha interpretato il direttore del ristorante La Cabana nella serie drammatica Elite, il cui ultimo episodio è approdato su Netflix lo scorso 26 luglio (Ortega ha recitato solo in diversi episodi della prima stagione ndr.).
A rendergli omaggio su X è stato Paco Collado, co-protagonista insieme a lui di The Countryside: “È stato un grande piacere interpretare tuo padre. Ricorderemo sempre la tua simpatia, generosità e professionalità”, ha scritto l’attore.
Fonte : Sky Tg24