Beetlejuice 2, Tim Burton spiega finalmente l’assenza di quelle due star del primo film

Beetlejuice Beetlejuice ha riunito alcuni dei protagonisti del primo film del 1988, oltre a Michael Keaton nei panni dello spiritello porcello. Tuttavia, all’appello mancano alcune star che hanno fatto parte del lungometraggio precedente. Presente alla Mostra di Venezia, Tim Burton ha spiegato il motivo.

Le assenze più rumorose sono quelle di Alec Baldwin e Geena Davis, che in Beetlejuice – Spiritello porcello interpretavano i coniugi Maitland, Adam e Barbara, che in seguito ad un incidente d’auto ritornano nella casa che avevano appena comprato come fantasmi.

“Penso che la questione per me fosse che non volevo semplicemente spuntare delle caselle. Anche se sono stati una parte così straordinaria e fondamentale del primo film, mi stavo concentrando su qualcos’altro” ha spiegato il regista.

In Beetlejuice – Spiritello porcello, Adam (Alec Baldwin) e Barbara (Geena Davis) Maitland sono una coppia appena deceduta e confinata nella propria nuova casa in Connecticut, che entra in contrasto con i nuovi residenti, la famiglia Deetz: Charles (Jeffrey Jones), sua figlia Lydia (Winona Ryder) e la moglie di Charles, Delia (Catherine O’Hara).

Nel sequel ritroviamo in particolare alcuni membri della famiglia Deetz, tra cui la new entry Astrid, figlia di Lydia, interpretata da Jenna Ortega. Tim Burton sul sequel ha dichiarato:“Era davvero una questione di tempismo. Quello è stato il mio aggancio, le tre generazioni di madre, figlia e nipote. E quello sarebbe stato il nucleo del film. Non avrei potuto farlo nel 1989 o giù di lì”.

La teoria di Geena Davis sul suo mancato ritorno nel sequel è che ‘i fantasmi non invecchiano’ come invece sono invecchiati lei e Alec Baldwin. Beetlejuice Beetlejuice sarà al cinema dal 5 aprile.

Non perdetevi lo spettrale trailer di Beetlejuice Beetlejuice.

Fonte : Everyeye