Kaos, spiegazione del finale

Kaos è la nuova serie di Netflix ispirata ai miti greci. Un titolo davvero da non perdere tra quelli proposti in questa fine estate dalla piattaforma di streaming. Ritmo forsennato, personaggi noti fin dall’antichità proposti come non li avete mai immaginati, tanta irriverenza e ironia e colpi di scena che si susseguono.

Gli otto episodi di questa prima stagione di Kaos sono una cavalcata negli eventi che si snodano tra l’Olimpo, la Terra e l’Ade. che terrà il pubblico attaccato allo schermo fino al gran finale, perché parliamo di una serie che molti sceglieranno di vedere tutta d’un fiato. Zeus, re degli de,  crede di vedere il segno che sta per realizzarsi la profezia che ne annuncia la caduta, proprio nel giorno in cui deve subire un gravissimo atto blasfemo dagli umani. A quel punto si attiva per punirli e riportarli all’ordine, ma non sa che ci sono degli umani sulla terra, ancora inconsapevoli, che stanno per avere un ruolo fondamentale sul suo destino.

Ma come finisce la prima stagione di Kaos? E qual è la spiegazione del finale? Nell’ultimo episodio di Kaos, la situazione è ormai precipitata, Ari ha scoperto il segreto di Minosse e vuole incontrare il fratello che aveva creduto di aver ucciso da bambina, ma la sua iniziativa e un epilogo tragico che cambia ancora una volta le carte in tavola eliminando un alleato degli dei. Nel frattempo nell’Ade Cineo viene sorpreso da ade a fare qualcosa di inaspettato e incredibile, mentre Zeus è ormai fuori controllo e decide di agire direttamente per rimettere in ordine le cose, eliminando alla radice la possibilità che si realizzi la profezia che lo tormento. All’Olimpo però anche chi gli è rimasto al fianco fino all’ultimo decide che è ora di dire basta e si prepara alle contromosse. Mentre Riddy riceve una nuova profezia da Cassandra, tutto crolla e sull’Olimpo Zeus trova seduto sul trono l’ultima persona che si sarebbe aspettato di trovare, che sin dall’inizio tiene le fila della rivolta. Insomma, il Kaos è finalmente giunto e ora? Bisognerà attendere i nuovi episodi per scoprire come si sviluppano le intricate vicende di dei, umani e anime dell’Ade.

Fonte : Today