Adilma la ‘mantide di Parabiago’ accusata dell’omicidio del compagno: stregava gli uomini con riti magici

La ‘mantide di Parabiago’, così è stata soprannominata Adilma Pereira Carneiro, la 49enne brasiliana accusata di aver ucciso il compagno Fabio Ravasio il 9 agosto scorso nel piccolo comune della città metropolitana di Milano. Fermate anche altre 5 persone tra parenti e amici.

Dalle indagini è emerso la che donna è una adepta del candomblé, una religione afrobrasiliana che consiste nel culto degli Orixa, che sono divinità, emanazioni del Dio unico, Olorun. E così tra riti magici, erbe mediche e pratiche occulte Adilma avrebbe architettato l’omicidio del compagno 52enne insieme a 5 complici. Ma attorno alla sua figura aleggia un’ombra inquietante visto che il padre del suo primo figlio è stato ucciso in Brasile e il primo marito è morto a 48 anni.

Chi è Adilma Pereira Carneiro? “Una donna dalle molteplici vite”, scrive il giudice nella convalida di arresto. Basti sapere che era la compagna di Ravasio, la moglie di Trifone e l’amante di Ferretti. Ma andiamo per ordine.

Il finto incidente d’auto

Sembra che dietro al delitto ci sia un movente economico, un’assicurazione sulla vita di cui la donna potrebbe essere la beneficiaria oppure una ingente eredità da 3 miliardi di euro. Perché la casa che i genitori di Fabio le avevano acquistato non le bastava, voleva di più. I due non erano sposati, Adilma risulta ancora legalmente unita in matrimonio con Marcello Trifone, uno dei membri della banda che ha partecipato all’omicidio. Nel finto incidente in cui Favio Ravasio è morto mentre era in sella alla sua bici sarebbero coinvolti anche Massimo Ferretti, amante di Adilma e Fabio Lavezzo, genero della 49enne. Tra loro anche il figlio della donna, che avrebbe guidato la Opel che ha ucciso Ravasio e il giovane fidanzato 32enne della figlia di Adilma.

fabio ravasio

Inizialmente sembrava che Ravasio fosse stato travolto da un pirata della strada poi datosi alla fuga. Presto però i carabinieri hanno iniziato a notare qualcosa di strano nella dinamica dell’incidente. Poco dopo dalle intercettazioni è emerso il piano omicida che Adilma Pereira Carneiro avrebbe poi realizzato con il sostegno di parenti e amici.

Chi è Adilma Pereira Carneiro

Adilma Pereira Carneiro, detta Dilma, è una brasiliana di 49 anni. Ha 9 figli avuti da relazioni diverse. Vive a Milano solo da qualche anno, da quando ha conosciuto Fabio Ravasio, socio di un negozio Mail Boxes a Magenta. Ha avuto dei grossi guai con la giustizia, come scrive Carmine Guarino su MilanoToday, per essere stata trovata in possesso di 12 chili di cocaina. Diceva di amare il suo compagno ma poi in due mesi ha architettato un piano per ucciderlo. Per farlo si è avvalsa dell’aiuto di 5 persone a lei vicine, parenti e amici.

A quanto pare sa come stregare gli uomini. Alcuni hanno deciso di collaborare all’omicidio forse spinti dalla paura per quei riti magici che la donna effettuava. L’amante Ferretti ha dichiarato agli inquirenti di credere “ai suoi riti magici e li temevo”. In cambio la donna, che evidentemente riusciva ad avere un forte ascendente sulle persone, avrebbe promesso ai due “pali” un appartamento ciascuno in una vecchia cascina a Parabiago e agli altri una fetta dell’eredità.

Fabio Ravasio investito in bici, “non è stato un incidente”: il piano della compagna per ucciderlo

Fonte : Today