Prosegue oggi, mercoledì 28 agosto, la Vuelta 2024. Ieri sul traguardo di Baioina a vincere è stato il belga Wout Van Aert che ha conquistato il suo terzo successo in questa edizione.
In classifica generale Ben O’Connor è in maglia rossa con 3’53” su Roglic e 4’32” su Carapaz. Adam Yates al settimo posto a 5’30”.
Giulio Ciccone è stato purtroppo costretto al ritiro a causa di una caduta causata da un capriolo.
Che sfortuna! Giulio Ciccone si ritira dalla Vuelta a causa di… un capriolo
Vuelta 2024, undicesima tappa: il percorso e i favoriti
Anche oggi, mercoledì 28 agosto, nell’undicesima tappa della Vuelta 2024, la Campus Tecnológico Cortizo. Padrón – Campus Tecnológico Cortizo. Padrón ci sarà un terreno adatto a chi vorrà attaccare.
Il primo Gpm, di terza categoria, il Puerto San Xusto, 10.2 km al 4.2%, sarà affrontato dai corridori dopo una 30ina di km. Seguirà la discesa e un tratto in pianura, prima di due salite che potrebbe offrire occasioni, quella a Puerto Aguasantas, 5.7 km al 6.1% e soprattutto quella di Puerto Cruxeiras, a 2.9 km all’8.9%, un terza categoria il cui scollinamento è a 8 km dal traguardo.
Wout van Aert potrebbe cercare nuovamente di inserirsi nella fuga buona per cercare il poker di vittorie. Proveranno a giocarsi le loro carte anche Narvaez e McNulty. Tra gli italiani potrebbe cercare un altro tentativo anche Alessandro De Marchi, ancora a caccia di gloria in questo giro di Spagna.
Vuelta 2024, undicesima tappa: l’orario e dove vederla in tv
L’undicesima tappa della Vuelta 2024, la Campus Tecnológico Cortizo. Padrón – Campus Tecnológico Cortizo, prende il via alle ore 13:44 e l’arrivo è previsto intorno alle 17:20.
Diretta per gli abbonati su Eurosport 1 con telecronaca Gregorio-Belli e streaming a pagamento su discovery+, SkyGo, Dazn e NOW.
Tappa oggi Vuelta 2024, Ponteaereas – Bajona: percorso e altimetria
Fonte : Today