Heat 2, Michael Mann: “Durerà tre ore come il primo film”

“Il pubblico è abituato ai film lunghi”, scherza Deadpool nel nuovo film Marvel Deadpool & Wolverine, e pare proprio che Michael Mann coglierà la palla al balzo per l’attesissimo nuovo film Heat 2, secondo capitolo della saga iniziata nel 1995 con il leggendario crime movie Heat.

Durante un evento per una proiezione speciale di Miami Vice organizzata questa settimana, Michael Mann ha fornito l’ultimo aggiornamento su Heat 2, la cui produzione dovrebbe iniziare ufficialmente tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025: “Sto lavorando alla sceneggiatura sette giorni a settimana, e posso dire che, beh, sarà un film molto grande, in termini di scala e durata, sarà lungo almeno quanto l’originale, che durava 2 ore e 50 minuti. Lo gireremo in Paraguay, e anche a Mexicali, a Chicago e a Los Angeles, e poi nel sud-est Asia, probabilmente Bhutan.

Sappiamo già che Adam Driver molto probabilmente interpreterà il ruolo di Neil McCauley (interpretato originariamente da Robert De Niro), mentre altri attori di cui si è parlato per il cast e che dovrebbero essere già stati scelti da Mann sono Austin Butler e Ana de Armas, oltre al possibile ritorno di Al Pacino nel ruolo di Vincent Hanna. Heat 2 è l’adattamento del romanzo pubblicato da Mann, che è diventato un best-seller n. 1 del New York Times nell’agosto 2022, e sarà sia un prequel che sequel di Heat, con una struttura simile a Il Padrino Parte 2.

Per altri contenuti, scoprite quale sarà il prossimo film di Michael Mann dopo Heat 2.

Fonte : Everyeye