NOW
Nuovo iPad Pro: sempre più leggero, sempre più potente. La prova
Velocità e potenza impressionanti, nuovo display OLED impressionante, un design sottile impressionante. Sono le caratteristiche principali (ma ce ne sono tante altre, che approfondiremo nel corso di questa recensione) dei nuovi iPad Pro, i tablet di Apple più potenti e performanti, che nell’edizione 2024 si arricchiscono del nuovo chip M4 e di una lunga serie di migliorie nell’hardware e negli accessori. Che tengono però il prezzo alto (di Daniele Semeraro)
È stato soprannominato dalla stessa Apple un “tour de force tecnologico”, un vero e proprio concentrato di tecnologia in soli 5 millimetri di spessore. Il nuovo iPad Pro è un prodotto molto potente (anche troppo per un utilizzo “medio”) e quello che a prima vista notiamo, oltre alla sua leggerezza e sottigliezza, è uno degli schermi migliori mai visti su un tablet, un sistema operativo super-veloce e tanti accessori rivisitati.
Il nuovo iPad è più leggero ma soprattutto più sottile del modello precedente: 5,3 millimetri di spessore per la versione da 11 pollici, addirittura 5,1 per quella da 13 pollici. E, dicevamo, è anche più leggero: il 13 pollici che abbiamo ricevuto in prova da Apple rispetto al modello dello scorso anno pesa 100 grammi in meno (600 in totale), mentre se lo usiamo con la tastiera 150 grammi in meno: questo si traduce in una maggiore facilità di trasporto in borsa o in zaino. Apple l’ha soprannominato il prodotto più sottile mai messo in commercio.
Il nuovo iPad Pro è venduto nella versione da 11 e da 13 pollici. Lo schermo – che già sul modello precedente era un piccolo gioiello – quest’anno è stato completamente aggiornato con una tecnologia “tandem OLED”: è come se ci fossero due display sovrapposti che combinano le proprie caratteristiche migliorando la profondità dei neri e la brillantezza dei colori. Il nuovo display (Apple lo chiama Ultra Retina XDR) è uno splendore per gli occhi, ce ne accorgiamo soprattutto dopo tante ore di lavoro o mentre si guardano film e foto in alta qualità.
Fonte : Sky Tg24