Maltempo blocca la giostra, passeggeri sospesi nel vuoto a 70 metri nella tempesta: “Momenti spiacevoli”

video suggerito

A lasciare tutti sospesi in aria un improvviso temporale che ha interrotto le operazioni della giostra in un parco divertimenti di Città del Messico. Fortunatamente infatti nessuno è rimasto ferito durante l’incidente e tutti gli ospiti sono stati evacuati in sicurezza.

0 CONDIVISIONI

Bloccati con i piedi penzoloni nel vuoto a oltre settanta metri di altezza, seduti su una giostra ferma nel bel mezzo di un temporale. È questa la scena da paura vissuta da un gruppo di passeggeri di un’attrazione di un parco giochi Six Flags di Città del Messico. La scena è durata circa 10 minuti ma per chi era bordo è sembrato essere una eternità. L’incidente risale a una settimana fa, domenica 18 agosto, quando l’attrazione Supergirl Sky Flight, chiamata anche Sky Screamer, si è bloccata improvvisamente.

A lasciare tutti sospesi in aria un improvviso temporale che ha interrotto le operazioni della giostra. A riprendere il tutto e a raccontare i fatti uno dei passeggeri a bordo. “Siamo saliti sulla giostra normalmente ma mentre eravamo in movimento, ha iniziato a piovere e ha iniziato a peggiorare rapidamente”, ha spiegato Omar Hernández Medrano, ricostruendo l’evento meteorologico e la scena estrema.

“Ad un certo punto, mentre eravamo in alto, con la pioggia e la giostra in movimento, si è fermato tutto e siamo rimasti bloccati in cima per 10 minuti sotto una pioggia battente” ha aggiunto il giovane. Secondo il parco, la giostra porta i passeggeri ad altezze di quasi 75 metri sopra il suolo a velocità che raggiungono i 60 km/h e offre una splendida vista aerea di Città del Messico, quando non ci sono nuvole temporalesche.

Leggi anche

Cade per 70 metri in un burrone, alpinista muore sul Cervino: è la sesta vittima in meno di 2 mesi

Immagine

In una dichiarazione, il parco ha affermato che la tempesta improvvisa quel giorno ha bloccato un gran numero di giostre ma che lo staff ha seguito i protocolli stabiliti dai produttori delle attrazioni, bloccandole, e tutti gli ospiti sono stati evacuati in sicurezza nei minuti successivi.

Fortunatamente infatti nessuno è rimasto ferito durante l’incidente. “Purtroppo, la tempesta si è intensificata durante il processo di evacuazione, creando alcuni momenti spiacevoli per i nostri visitatori. Il personale del parco però si è preso cura di tutti i visitatori e non sono stati segnalati incidenti. Sky Screamer ha ripreso le normali operazioni poco dopo” hanno spiegato dal parco divertimenti messicano.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage