Quando la toppa è peggio del buco. Le scuse di Antonello Venditti dopo aver insultato per sbaglio una ragazza disabile al suo concerto, non bastano a risollevare le sorti di una bufera mediatica che ormai ha già il suo condannato. Il cantautore ha spiegato di non essersi reso conto della situazione – abituato ad essere contestato durante i live – e di aver subito fatto ammenda con i genitori della giovane fan, a cui ha telefonato per scusarsi personalmente e fatto avere dei pass per il prossimo concerto.
“Tutti sanno quanto voglio bene ai ragazzi speciali” ha detto dopo lo scivolone. E adesso ha l’occasione di dimostrarlo. Beppe Stanco, noto producer e direttore artistico del Premio Lunezia e del NyCanta – in onda su Rai 2 – torna il 1 dicembre con la terza edizione dello Special Festival, nato da un’idea di Alessia Bonati (Anffas) e Stefano De Martino – patron del Premio Lunezia – come sempre al teatro civico di La Spezia, e ha invitato proprio Antonello Venditti. Un contest dedicato ai ragazzi speciali, con diversità intellettiva, protagonisti di una vera e propria gara canora in coppia con artisti big.
L’invito per Antonello Venditti
Ospiti delle precedenti edizioni Mario Biondi, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Federica Carta, Sugarfee, Alexia, Marco Carta, Tazenda. Quest’anno sul palco sarebbe bello avere un fuoriclasse come Venditti, si augurano gli organizzatori. “Caro Antonello, per recuperare questa défaillance, che non ti appartiene, potresti partecipare come ospite alla nuova edizione di Special Festival a dicembre, kermesse i cui protagonisti sono proprio quei ragazzi speciali che, per via delle luci, non hai riconosciuto sotto al tuo palco. In modo da dimostrare la tua sensibilità nei confronti di queste persone straordinarie” ha scritto Beppe Stanco sui suoi profili social, taggando il cantautore e anche noi di Today.
Contattato telefonicamente, il direttore artistico dello Special Festival ha fatto sapere di aver scritto alla social media manager dell’artista, via mail e sulle pagine ufficiali, e di essere in attesa di una risposta. “La notizia è impazzata tra social e giornali ed è arrivata anche sotto al mio ombrellone. Mi è venuto spontaneo lanciare un invito ad Antonello Venditti, che chiaramente è stato vittima di un errore o di una distrazione” racconta a Today Beppe Stanco, che aggiunge: “Sono sincero, il video di scuse non mi ha convinto del tutto, arrivato dopo troppo tempo, tutto un taglia e cuci ed ho percepito poca spontaneità. Diverso sarebbe se lui, da gigante della musica qual è, accettasse il mio invito e dimostrasse a tutti la sua sensibilità nei confronti di persone così straordinarie come i nostri concorrenti e il nostro pubblico”.
L’invito per Antonello Venditti è stato ufficialmente mandato. Ora si attende la risposta, che vale molto di più di un video di scuse e qualche pass.
Fonte : Today