Giorgia Meloni torna a Palazzo Chigi dopo le vacanze: “Sono ricomparsa. Richiamate tutte le unità”

La premier Giorgia Meloni ricompare a sorpresa sui social dopo che per alcuni giorni aveva fatto perdere le sue tracce. Lo fa con un video ironico nel quale dice: “Eccomi qua, sono ricomparsa. Richiamate tutte le unità. Sono a Palazzo Chigi”.

Le vacanze estive della premier

Dopo aver trascorso qualche giorno di vacanza nella masseria pugliese di Ceglie Messapica in occasione del Ferragosto, la premier ha continuato le vacanze estive altrove. Sulla località prescelta c’è stato il massimo riserbo e a chi si è chiesto se fosse normale non sapere dove fosse la presidente del Consiglio il suo staff ha risposto: “Non ha il braccialetto elettronico. È in Italia e sempre reperibile”.

Giorgia Meloni e la foto con la figlia sui social per Ferragosto: “Siate felici con le vostre famiglie”

Nonostante la pausa estiva di quasi due settimane la premier ha assicurato che non ha mai smesso di fare il suo lavoro, “di seguire quello che accadeva, di essere attenta alle mia responsabilità”. E a chi ha ironizzato sulla ‘difficile estate della Meloni’ ha risposto: “Io so che invece le estati difficili sono quelle di altri. Di chi ad esempio le vacanze non ha potuto farle”.

“Farò buon uso dell’energia messa da parte in questi giorni”

“Sono grata per aver avuto la possibilità di riposare un po’, di ricaricare le batterie, di passare ovviamente del tempo con mia figlia”, ha dichiarato la premier sottolineando di essere “consapevole di essere una persona fortunata anche per questo”. Poi ha concluso: “Voglio dire a queste persone, a tutti gli italiani, che farò buon uso di questa energia che ho potuto metter da parte in questi giorni”, dichiarandosi “pronta a proseguire il mio lavoro con ancora maggiore determinazione”.

Il rientro a palazzo Chigi della presidente del Consiglio è avvenuto a tre giorni dal vertice di maggioranza in calendario venerdì 30 agosto con i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, durante il quale si parlerà principalmente della prossima manovra di bilancio e di pensioni.

Pensioni, chi rischia la beffa: il “trucco” delle finestre di uscita

Fonte : Today