Fridgescaping, perché arredare l’interno del frigorifero è la nuova mania che spopola su TikTok

video suggerito

La nuova mania che spopola su TikTok si chiama Fridgescaping e consiste nell’arredare in modo originale l’interno del frigorifero: ecco perché piace tanto questo trend di interior design.

0 CONDIVISIONI

Sui social se ne vedono ogni giorno di tutti i colori, dai tutorial beauty realizzati con frutta e verdura alle coreografie sulle musiche più gettonate del momento. L’ultima mania che sta conquistando il pubblico di TikTok sembra però essere destinata a rivoluzionare per sempre il mondo dell’interior design: si chiama “Fridgescaping” e consiste nel decorare l’interno del frigorifero con gli oggetti d’arredo più svariati, da pezzi vintage a borse griffate. Per quale motivo sono sempre di più coloro che vogliono aggiungere un tocco chic e glamour al loro frigo?

Come seguire il trend del Fridgescaping

Se fino a qualche tempo fa per decorare il frigorifero ci si limitava ad attaccare le calamite dei viaggi in giro per il mondo sugli sportelli, ora è nata una nuova mania: quella di arredarlo anche all’interno. Latte e formaggi si confondono con oggetti d’antiquariato, accanto ai salumi compaiono vasi colorati, negli scaffali dedicati alla frutta e alla verdura vengono aggiunte luci a corda e fiori: seguire il trend del Fridgescaping significa aggiungere un tocco di personalità in un luogo che di solito viene considerato semplicemente funzionale. Basta spulciare TikTok per capire che sono moltissimi gli influencer che seguono il trend e che modificano addirittura gli arredi “da interno frigo” a seconda del momento dell’anno (dunque spaziando tra decorazioni natalizia, a tema Bridgerton o supereroi).

Un frigo "arredato"

Un frigo “arredato”

Perché il Fridgescaping piace tanto

Tra le prime a lanciare la mania su TikTok c’è stata l’influencer Tiffany Bishop, che ha più volte provato a spiegare l’obiettivo del trend. Il Fridgescaping intende aggiungere un tocco esuberante e originale all’interno del frigorifero, così da stimolare la creatività in cucina e da rendere l’esperienza tra i fornelli decisamente più piacevole. Gli arredi da frigo non devono essere per forza seri o costosi, possono essere riciclati e in totale contrasto con il design minimalista della casa, l’importante è che riescano a strappare un sorriso o a donare un’emozione positiva non appena viene aperto lo sportello. Insomma, il Fridgescapig è il trionfo dell’estetica esuberante e kitsch capace di donare piccoli momenti di piacere nel corso della giornata.

Leggi anche

Arriva Preowned, la piattaforma di Ikea dove comprare e vendere mobili usati

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage