Only Murders in the Building 4, la serie crime comedy Disney è una certezza

Da martedì 27 agosto su Disney+ sono in uscita i dieci episodi di Only Murders in the Building 4, quarta stagione della serie tv crime-comedy con Steve Martin, Selena Gomez e Martin Short. E avendola parzialmente vista in anteprima, possiamo già spoilerarvi una cosa: anche questa stagione conferma lo straordinario livello di questa serie che mischia commedia e mistero, risate e omicidi. Se volete saperne di più seguiteci in questa recensione, che inizia con il riassunto (senza spoiler) della trama della stagione 4 di Only Murders in the Building.  

Di cosa parla Only Murders in the Building 4

Se vi ricordate, nel finale della stagione 3 avevamo assistito a quello che sembrava l’omicidio accidentale di Sazz, la mitica stuntman controfigura e amica di Charles, che era andata nell’appartamento di Charles a prendere una bottiglia di vino per festeggiare il caso risolto (se non ve lo ricordate, andate a rileggere la nostra sintesi del finale della scorsa stagione).

Nella nuova stagione, dunque, i nostri tre protagonisti Mabel, Oliver e appunto Charles dovranno risolvere questo nuovo assassinio, ma prima dovranno rendersi conto che c’è stato un nuovo omicidio. E nel frattempo, passeranno anche dalla disperazione dello spettacolo di Broadway chiuso per l’incarceramento dei produttori all’eccitazione per una proposta che arriva dall’altra parte degli States, da Hollywood, dove la Paramount ha convocato le tre voci del podcast true crime più seguito d’America per offrire loro la produzione di un film ispirato ai loro casi. E c’è già anche il cast che li interpreterà: Eugene Levy sarà Charles, Zach Galifianakis sarà Oliver ed Eva Longoria sarà Mabel. Cosa succederà non ve lo diciamo, ma date uno sguardo al trailer di OMitB4.

[embedded content]

Perché non perdersi OMitB 4

A ogni nuova stagione, si rinnova il piacevole stupore di vedere come questa serie tv riesca allo stesso tempo a rimanere fedele a sé stessa e a non essere mai uguale a sé stessa, familiare ma non ripetitiva e anzi sorprendente in forme sempre nuove.

La trasferta californiana di questa quarta stagione, con un nuovo carico di guest star (da citare anche Scott Bakula, quello di In viaggio nel tempo) che si va ad affiancare a un cast sempre più ricco, che può ancora contare sulla partecipazione della leggendaria Meryl Streep. 

Only Murders in the Building 4 conferma quindi lo humour intelligente che caratterizza questa serie fin dagli esordi, abbinata al raro dono di costruire gialli di respiro classico calati in contesti e situazioni sempre nuove ed attuali.

Noi siamo fan della prima ora di questo show, ma anche a voler essere oggettivi è impossibile non apprezzare una serie così divertente e così avvincente, che mantiene uno schema classico che si rinnova ogni volta nel segno di una storia che si fa sempre più lunga e più grande. L’unica cosa negativa è la certezza che prima o poi anche questa serie capolavoro dovrà avere una fine: ma per ora godiamocela tutta.

Voto: 8.5

Fonte : Today