Guerra Ucraina-Russia, raid russi in 15 regioni: infrastrutture energetiche nel mirino

Sale a 7 il bilancio delle persone che hanno perso la vita in Ucraina a causa di una serie massiccia di raid aerei russi in 15 regioni. Lo riferisce il ministero degli Affari Interni di Kiev, spiegando che altre 47 persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste ferite. Sono state segnalate esplosioni a Kiev, Kharkiv, Odessa, Vinnytsia, Zaporizhzhia, Kremenchuk, Dnipro, Khmelnytskyi, Kropyvnytskyi, Lutsk e Kryvyi Rih. Il presidente Zelensky, ha reso noto di aver discusso con il Comandante in capo, Alexander Syrsky, la risposta dell’Ucraina.

L’attacco lanciato oggi dalle forze russe sull’Ucraina ha colpito anche la grande centrale idroelettrica di Kiev, situata a Vyshgorod, a pochi chilometri a nord della capitale: lo riporta l’agenzia di stampa ucraina Bukvy, che cita fonti proprie. L’agenzia pubblica sul suo sito un video che mostra un incendio scoppiato nell’impianto, ma sottolinea che l’entità dei danni non è nota. 

Un morto tra la squadra della Reuters che seguiva la guerra in Ucraina e quattro altri cronisti feriti. È una delle drammatiche conseguenze del bombardamento a Kramatorsk, bersagliata con un missile Iskander delle forze russe. L’ennesima tragedia dopo due anni e mezzo di guerra.

Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

  • La newsletter sulle notizie più lette ( clicca qui )
  • Il canale Whatsapp di Sky TG24 ( clicca qui )
  • Le notizie audio con i titoli del tg ( clicca qui )

Fonte : Sky Tg24