Tutti gli acquisti (fino a oggi) dell’Atalanta

Juventus e Atalanta si candidano a essere le regine del mercato, i bianconeri hanno puntato forte sui colpi dall’estero, la Dea è invece andata con convinzione sui talenti della Serie A, e poi ci sono le strade incrociate, quelle che porteranno Koopmeiners alla Vecchia Signora, per esempio. 

I dieci acquisti dell’Atalanta nel mercato estivo

L’olandese porterà in dote circa 60 milioni di euro, l’affare, travagliato, alla fine si farà e l’Atalanta si è già mossa in anticipo per i sostituti, due in totale: Brescianini e Samardzic. Un doppio colpo arrivato dopo l’acquisto a titolo definitivo di De Ketelaere, il primo in assoluto della lunga estate atalantina. Subito dopo la società ha accontentato Gasperini con un nuovo difensore, Godfrey, poi sono arrivate altre pedine: alla rosa della vincitrice dell’ultima Europa League si sono aggiunti Zaniolo e Sulemana, poi è arrivato Retegui per sostituire l’infortunato Scamacca. 

A loro si è aggiunto il puntello sull’esterno destro Bellanova, altra pedina importante per la batteria sulle corsie laterali che Gasperini vuole sempre folta e se possibile di qualità. Questi i colpi ufficiali a cui si uniranno nelle prossime ore Cuadrado e Rui Patricio, due svincolati che aggiungeranno esperienza internazionale e allungheranno la rosa partendo indietro nelle gerarchie, difficile pensare infatti che Carnesecchi perda il posto, discorso simile per Cuadrado che parte almeno con Bellanova davanti senza contare che c’è anche Zappacosta, titolare o a destra o a sinistra. La sensazione è che non sia finita qui perchè dietro manca ancora qualcosa e la Dea potrebbe piazzare anche il colpo Becao.

Fonte : Today