Beetlejuice, Paddington, Joker e gli altri: cosa vedere al cinema dopo l’estate?

L’estate sta per volgere al termine e il cinema è pronto a prendersi la scena nella seconda parte dell’anno con alcuni dei titoli più attesi della stagione, che verranno distribuiti nelle sale italiane dopo la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma da mercoledì 28 agosto a sabato 7 settembre.

Ma cosa vedere al cinema dopo l’estate? Atteso come film d’apertura della Mostra di Venezia, Beetlejuice Beetlejuice è il sequel atteso del cult di fine anni ’80 diretto da Tim Burton, con il ritorno di Michael Keaton nei panni dello spiritello porcello che fece ammattire i due fantasmi protagonisti del primo film.

Per l’occasione torneranno anche Catherine O’Hara e Winona Ryder nei panni di Delia e Lydia Deetz, con Jenna Ortega nel ruolo della figlia di Lydia, Astrid. La star di Mercoledì richiamerà per sbaglio Beetlejuice, pronto a far danni. Nel cast anche Justin Theroux, Willem Dafoe e Monica Bellucci. Un altro titolo particolarmente atteso è il sequel di Joker di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix che recita nuovamente nei panni di Arthur Fleck, questa volta al fianco di Lady Gaga. Il titolo del film, che declina il franchise al musical, è Joker: Folie à Deux. Il film verrà presentato in anteprima alla Mostra di Venezia.

Infine è il turno di Paddington in Perù, il terzo capitolo del franchise con protagonista l’orso più famoso d’Inghilterra. Nel film, Paddington e i Brown si recano in Perù per far visita a zia Lucy, improvvisamente scomparsa.

Scoprite quando uscirà Paddington in Perù nelle sale italiane.

Fonte : Everyeye