L’Arabia Saudita torna alla carica per Osimhen

Conte festeggia la prima gioia con il Napoli grazie alla vittoria con il Bologna per 2-0, mentre in società si cerca di risolvere il problema Osimhen. Il cannoniere nigeriano si allena a parte e non rientra nei piani della società, deve essere ceduto entro la fine del mercato ma nessuno, fino a oggi si era fatto vito. Il PSG aveva abbozzato il discorso inserendo però anche Kvaratskhelia, il Chelsea ha provato a imbastire qualcosa mentre si parlava di Lukaku, che arriverà a Napoli nei prossimi giorni. 

L’offerta dell’ Al Ahli per Osimhen

Poco, troppo poco, anche perché la richiesta di De Laurentiis continua ad essere di 130 milioni, come da clausola. La vicenda è diventata così molto difficile da gestire, ma oggi potrebbe esserci una piccola luce in fondo al tunnel. Il club saudita dell’Al Ahli ha infatti presentato un’offerta da oltre 65 milioni di euro al Napoli per Osimhen. Gli azzurri avrebbero deciso di sedersi al tavolo, anche se probabilmente i sauditi dovranno alzare la cifra per accontentare i dirigenti campani.

Questo però è solo uno dei problemi, al momento infatti non ci sarebbe l’accordo con il giocatore che ha sempre spinto per restare in Europa e giocare la Champions League anche se non ha mai chiuso in maniera chiara la porta ad altre destinazioni. Il nodo della discordia al momento sarebbe quello della clausola rescissoria, il nigeriano vuole infatti sul contratto una cifra per cui eventualmente essere ceduto senza troppi problemi, magari per un ritorno in Europa. Già l’anno scorso un club dell’Arabia Saudita aveva corteggiato Osimhen con un’offerta faraonica che però fu rifiutata dal Napoli. Chissà se questa sarà la volta buona.

Fonte : Today