Tamberi trionfa in Diamond League, ma non può gioire fino in fondo: “Sono sulle montagne russe”

video suggerito

Gianmarco Tamberi ha vinto la gara di salto in alto dell’appuntamento polacco di Diamond League. Il pensiero delle Olimpiadi lo tormenta ancora.

0 CONDIVISIONI

Non mi sono mai arreso nella mia vita e non inizierò di certo ora a farlo“. Gianmarco Tamberi è tornato, e si è preso la vittoria in Diamond League nella tappa di Chorzow (Polonia). L’atleta italiano reduce dalla delusione di Parigi dove non è riuscito a difendere l’oro di Tokyo a causa dei gravi problemi fisici, ha trovato il riscatto nel circuito internazionale di atletica saltando 2.31 metri.

Dopo un inizio particolare con la prima misura superata al terzo tentativo, Tamberi è cresciuto alla distanza: in scioltezza i 2.22, i 2.26, i 2.29 (al netto di un errore) e poi infine i 2.31 dove gli altri hanno sbagliato. Poco male poi per gli errori a 2.38 m e 2.40 m per Gimbo che si è preso la scena lasciando andare ad un urlo liberatorio. Nel frattempo alle sue spalle anche Stefano Sottile classificatosi settimo.

Sicuramente una soddisfazione per Tamberi che però non riesce a gioire fino in fondo. Il pensiero va sempre alle Olimpiadi dove non ha potuto dare il massimo per le coliche renali. Il suo post su Instagram infatti è sibillino: “Non mi sono mai arreso nella mia vita e non inizierò di certo ora a farlo! Quarta vittoria in Diamond League.  Quanti alti e bassi emotivi in questo momento, tra felicità per questo e rammarico per quello sto vivendo tipo le montagne russe ma sicuramente preferisco ripartire da qui che da quella terribile giornata Parigina”.

Leggi anche

Fantastico Malan, è bronzo per l’Italia nel Pentathlon moderno: rimonta mostruosa nella laser run

Un concetto che Gimbo ha già sottolineato alla Rai: “La gara olimpica mi ha destabilizzato molto, tornato a casa non mi riconoscevo e sono arrivato qui come un ragazzino fuori posto. Fortunatamente oggi sono riuscito a reagire, esco con una buona misura anche se il rammarico a cinque cerchi rimarrà per sempre”.

E ora testa a Roma per il Golden Gala. Trionfare davanti ai propri tifosi sarebbe una gioia enorme per Tamberi che potrebbe così trovare ulteriore consolazione per l’esito infelice dei Giochi e forse anche per le successive polemiche, anche sulla sua dieta: “Mi raccomando ci vediamo venerdì 30 a Roma per il Golden Gala, non vedo l’ora di vivere il vostro calore!!!”.

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage