Vince Vaughn: “non farò mai un film tanto per farlo”

Swingers è un film uscito nel 1996 ed è subito diventato un cult. Ma nonostante il successo i due protagonisti Vince Vaiughn e Jon Favreau decisero di non dare seguito alla storia con un sequel. Oggi, finalmente, conosciamo il perché di questa decisione.

Vaughn ha spiegato alla rivista Variety: “Sono sempre stato dell’idea di voler creare qualcosa di nuovo. Esisteva un sceneggiatura per Swingers 2 scritta da Jon che era davvero divertente, ma non pensavamo fosse la cosa giusta da fare. Ovviamente quando centri l’obiettivo dal punto di vista commerciale c’è sempre la corsa per far uscire il sequel il prima possibile, ma ho sempre pensato che dovesse avere una sua storia

L’attore ha poi citato altri grandi successi della sua carriera che potrebbero ancora oggi avere un sequel e, tra i tanti, non poteva mancare la celebre commedia Due Single a Nozze, ma a quanto pare “Non si è mai arrivati ad una storia che sembrasse giusta a tutti“. Discorso diverso per Dodgeball che potrebbe effettivamente avere un seguito, perché chiama in causa il mondo dello sport e perché darebbe la possibilità di dar vita ad una nuova e divertente storia. Per Vaughn una cosa però è certa: la cosa più importante è non fare un film “tanto per farlo“.

Fonte : Everyeye