Il Corvo, il regista del reboot non ci sta e risponde alle critiche

Il remake de Il Corvo continua a essere al centro delle discussioni. Dopo un esordio non proprio entusiasmante, con percentuali di gradimento molto basse su siti come Rotten Tomatoes, il regista Rupert Sanders ha deciso infine di rispondere ai suoi detrattori.

Parlando con Entertainment Weekly, Sanders si è scagliato duramente contro gli hater de Il Corvo, accusandoli di essere dei perditempo: “Penso che molte persone siano fin troppo attive online e poco nella vita. Uscite e fate qualcosa invece di perdere il vostro tempo a lanciare pietre“.

Nel corso dell’intervista, il regista ha poi preso le difese della sua produzione, sottolineando che questo riadattamento è completamente diverso dal film del 1994 e non intende in alcun modo lederne l’eredità cinematografica:

Penso che sarebbe fantastico che la gente sapesse che si tratta di una rivisitazione e che è molto diversa dall’originale – che è ancora lì. Non ho ho registrato sulla VHS di nessuno. Potete ancora andare a vedere l’originale. Spero che questo rifacimento possa essere apprezzato da coloro che hanno amato l’originale quando erano adolescenti. Questa è la mia versione di quel libro. È il mio personale adattamento della graphic novel di James, che ho amato particolarmente“.

Al momento, le sensazioni intorno a questa produzione son molto negative. Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Everyeye, le critiche del pubblico hanno colpito persino il protagonista Bill Skarsgård, che cerca ora riscatto con l’attesissimo Nosferatu, in cui reciterà al fianco di star come Willem Dafoe e Anya Taylor Joy.

Sappiamo inoltre che il remake de Il Corvo non presenta alcuna scena post-credit, risultando quindi come un film autoconclusivo che potrebbe non ricevere mai un sequel.

Fonte : Everyeye