Fumetti erotici, i migliori italiani

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

I fumetti e l’eros sono sempre andati a braccetto. La raffigurazione della sensualità, della bellezza delle forme anatomiche, delle tante forme del desiderio, unite alla possibilità di presentare ai lettori situazioni sospese tra fantasia e realismo, andando oltre il reame del possibile, hanno fatto sì che comic book e graphic novel divenissero una valvola d’espressione importante per l’arte dell’erotico.

Una tradizione particolarmente viva in Italia, Paese che ha dato i natali ad alcuni tra i più grandi maestri internazionali dell’eros: da Milo Manara a Magnus, da Giardino alla superstar contemporanea Mirka Andolfo, non serve andare all’estero per trovare alcuni dei più grandi capolavori del genere. Boccacceschi, espliciti, divertiti, e sempre caratterizzati da un tratto degno di essere definito artistico. Solo il Giappone tiene (e supera) il passo del primato italiano, ma con un confine molto più labile e sfumato tra erotismo e pornografia. Al netto dell’enorme mondo dei manga, allora, ecco 6 tra i migliori fumetti erotici di tutti i tempi, riservati rigorosamente a un pubblico adulto.

Fonte : Wired