Serie B, calciomercato: la Salernitana cerca l’erede di Dia

Si sta giocando la seconda giornata di campionato, ma in serie B continuano i movimenti di mercato. Il Catanzaro ad un passo da Lorenzo Buso. Il classe 2000 dovrebbe firmare un contratto quadriennale con la squadra calabrese. La trattativa si è sbloccata negli ultimi giorni, con i giallorossi che hanno alzato l’offerta fino a 700mila euro, strappando il sì dei lombardi. Buso nella scorsa stagione, nonostante la retrocessione dei blucelesti, ha messo insieme 9 reti e 3 assist in 34 presenze. Il colpo della settimana sta per piazzarlo la Salernitana, che si avvicina alla chiusura per Szymon Wlodarczyk, attaccante polacco classe 2003 che gioca in Austria, nello Sturm Graz, ed è nel giro della nazionale U21 del suo Paese. L’acquisto di Wlodarczyk sembra quasi chiuso dal ds campano Petrachi, che metterebbe a disposizione dell’allenatore Martusciello l’erede di Boulaye Dia, il bomber della serie A ceduto allaa Lazio. Il polacco non è stato convocato dagli austriaci ieri, e questo sembra un indizio pesante a favore del suo passaggio a Salerno. 

Il Palermo, dopo aver ufficializzato il ritorno di Sirigu, ha messo le mani su Rayyan Baniya, difensore centrale dalla doppia nazionalità, turca e italiana, del Trabzonspor. Baniya, che era stato seguito anche da Samp e Bologna in estate, ha giocato in Italia da giovane (è nato a Bologna nel ’99), tra Modena, Verona, Mantova e Renate, prima di trasferirsi al Fatih Karagumruk e poi al Trabzonspor. Il ds rosanero De Sanctis lavora a un prestito con diritto di riscatto: contatti in corso per raggiungere l’intesa. 

La Reggiana, dopo la vittoria in casa della Samp, si fa un regalo: chiuso l’arrivo in prestito dall’Inter del difensore centrale Alessandro Fontanarosa.

Fonte : Today