Sonego torna al successo, trionfa all’Atp di Winston-Salem: è il suo quarto titolo

Ritorna al successo Lorenzo Sonego. Il torinese, classe 1995, ha trionfato all’Atp 250 di Winston-Salem. In finale ha ribaltato i pronostici della vigilia che vedevano favorito il 19enne americano Alex Michelsen, numero 52 del ranking Atp.

Sonny a chiuso il match in 64 minuti dominando il primo set, in cui si è imposto con il punteggio di 6-0 e vincendo il secondo con un altrettanto netto 6-3.

Quello sul cemento outdoor di Winston-Salem, nella Carolina del Nord, è il quarto torneo Atp vinto da Sonego che nel 2019 aveva trionfato sull’erba di Antalya, nel 2021 sulla terra rossa di Cagliari e nel 2022 sul cemento indoor di Metz.

Sonego torna a sorridere: a Metz conquista il suo terzo titolo Atp 

Sonego trionfando a Winston-Salem riconquista un titolo dopo un digiuno di 23 mesi. Poi la soddisfazione più grande era stata, nello scorso novembre, il suo contributo, a Malaga, alla conquista della seconda Coppa Davis nella storia del tennis italiano, nel doppio decisivo con Jannik Sinner.

Immensa Italia, a Malaga conquista la seconda Coppa Davis: Sinner decisivo

Sonego vincendo l’Atp 250 di Winston-Salem 2024 sale al numero 48 del ranking Atp e incassa i 97.023 euro per il vincitore.

Una grande iniezione di fiducia in un 2024 sin qui avaro di soddisfazioni in vista dello Us Open 2024 dove mercoledì 28 agosto, al primo turno, se la dovrà vedere contro un avversario davvero ostico, lo statunitense Tommy Paul.

Us Open 2024, dove vederlo in tv: tabellone, italiani, calendario, date, orari 

Fonte : Today