Roma-Empoli, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Dopo il pareggio a reti inviolate di Cagliari, la prima assoluta della Roma davanti al pubblico dell’Olimpico assume i contorni di appuntamento atteso ed importante. Il popolo giallorosso è pronto a riabbracciare Dybala, dopo la telenovela conclusasi con il lieto fine costituito dalla permanenza nella Capitale, ed è pronto a spingere la squadra che attende anche con impazienza il verdetto dell’urna di Nyon, che in settimana designerà le prime avversarie nel cammino dell’Europa League 2024/2025. Anche l’Empoli, avversario di turno, ha esordito in campionato senza segnare e mettendo a bilancio un punto contro il Monza sabato scorso, ma ha già preso confidenza con la vittoria piegando 4-1 il Catanzaro nel primo turno di Coppa Italia.

Favorevole ai padroni di casa il bilancio recente: la Roma ha vinto otto delle ultime nove sfide contro l’Empoli in Serie A, perdendo però la più recente, all’ultima giornata dello scorso campionato, il 26 maggio (2-1 al Castellani Computer Gross Arena). Quella giallorossa è però la squadra contro cui i toscani hanno disputato più trasferte senza mai vincere nella massima serie: in 16 gare fuori casa con i capitolini, l’Empoli ha infatti registrato due pareggi e ben 14 sconfitte, l’ultima delle quali – il 17 settembre 2023 – con uno 0-7 che rappresenta anche la sconfitta più larga mai subita in A.

Roma-Empoli, le scelte di De Rossi

Il debutto stagionale dei giallorossi davanti al pubblico di casa prevederà con ogni probabilità la presenza di Dybala dal primo minuto. La “Joya” dovrebbe affiancare Soulé alle spalle di Dovbyk schierato al centro dell’attacco. Altro rientro quello di Paredes, candidato a partire titolare a centrocampo insieme a Pellegrini e Cristante, con il sacrificio di Le Fee. In difesa l’escluso dovrebbe essere Smalling, con la coppia centrale formata da Mancini e Ndicka, più Angeliño a sinistra e Celik a destra (Karsdorp non è presenta nella lista dei convocati). Tra i pali ci sarà Svilar.

Roma-Empoli, le scelte di D’Aversa

I toscani si presenteranno all’Olimpico privi dello squalificato Grassi e degli indisponibili Ebuehi, Belardinelli, Zurkowski e Perisan. Pochi dubbi nel comparto arretrato dove a proteggere l’estremo difensore Vasquez ci saranno Walukiewicz, Ismajli e Viti. Sulle corsie laterali favorito Gyasi su Stojanovic con Pezzella sul versante mancino, mentre nel cuore della mediana in vantaggio Maleh ed Henderson con il sacrificio di Haas. A guidare il pacchetto offensivo sarà Colombo, che si avvarrà del supporto sulla tre quarti di Fazzini ed Esposito.

Roma-Empoli, le probabili formazioni

Roma (4-3-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Soulé, Dovbyk. All. De Rossi

Empoli (3-4-2-1): Vasquez, Walukiewicz, Ismajli, Viti, Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella, Fazzini, Esposito, Colombo. All. D’Aversa (squalificato)

Roma-Empoli, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Roma-Empoli, in programma domenica 25 agosto alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.

Fonte : Today