iRobot Roomba Combo 10 Max + AutoWash Dock: un avanzato robot aspirapolvere e lavapavimenti

iRobot ha presentato il suo robot aspirapolvere e lavapavimenti più evoluto, Roomba Combo 10 Max Robot + AutoWash Dock. 

Di seguito le caratteristiche principali ed il prezzo.

Un esperto nell’eliminazione dello sporco

Roomba Combo 10 Max è dotato di un sistema di pulizia a 4 fasi con una spazzola laterale per la pulizia dei bordi, che garantisce pulizia accurata anche negli angoli. Inoltre utilizza doppie spazzole multi-superficie in gomma, che si adattano a diversi tipi di pavimento ed evitano grovigli di capelli e peli di animali domestici. Robot con una potente aspirazione e un sistema di lavaggio approfondito tramite un panno dedicato.  

Non manca la modalità automatica Carpet Boost in grado di aumentare la potenza di aspirazione quando il robot rileva i tappeti. Con la funzione SmartScrub, invece, Roomba Combo 10 Max lava avanti e indietro con una pressione costante per eliminare lo sporco ostinato.

Roomba Combo 10 Max passa, senza problemi, dall’aspirazione e lavaggio dei pavimenti alla sola aspirazione dei tappeti senza alcun rischio per questi ultimi, che rimarranno asciutti grazie alla tecnologia D.R.I (Dry Rug Intelligence) esclusiva di iRobot. A differenza di altri robot 2 in 1, infatti, Roomba Combo 10 Max solleva automaticamente il panno per il lavaggio sulla parte superiore del robot quando rileva un tappeto così che esso resti completamente asciutto. Una volta aspirato completamente il tappeto, poi, il robot torna a dedicarsi ai pavimenti, continuando ad aspirarli e lavarli contemporaneamente.

La base di ricarica AutoWash Dock fa il lavoro sporco per te

AutoWash Dock è realizzata con materiali antimicrobici e svuota automaticamente lo sporco e la polvere contenuti nel cassetto raccogli polvere del robot in un sacchetto nella base. Inoltre riempie il serbatoio del robot per il lavaggio del pavimento e lava e asciuga il panno lavapavimenti, tutto in totale autonomia. 

L’AutoWash Dock, inoltre, si pulisce automaticamente dopo ogni lavaggio del panno per prevenire l’accumulo di sporco. I clienti possono anche chiedere al loro Roomba Combo 10 Max di lavare il panno dopo aver pulito stanze specifiche, come i bagni, in modo che l’eventuale sporcizia raccolta non si diffonda per la casa.

Funzionalità smart

Con la nuova tecnologia Enhanced Dirt Detect, Roomba Combo 10 Max utilizza anche la sua fotocamera per individuare visivamente lo sporco sul pavimento ed effettuare una pulizia più approfondita dove necessario. Dotato del sistema operativo iRobot OS e del sistema di navigazione PrecisionVision, e sfruttando funzionalità di apprendimento automatico, Roomba Combo 10 Max crea una mappa completa della casa ed etichetta automaticamente ogni tipo di stanza.

La tecnologia Dirt Detective, poi, consente a Roomba Combo 10 Max di analizzare le informazioni sulla pulizia precedente per pianificare la pulizia di ogni stanza, utilizzando l’intelligenza artificiale per le impostazioni e per sapere quando è il momento di lavare il panno lavapavimenti. Gli utenti possono utilizzare Alexa, Siri o Google Assistant per dirgli dove pulire utilizzando solo la voce.

Grazie alle sue funzionalità avanzate di navigazione e di rilevamento degli oggetti, Roomba Combo 10 Max naviga sotto e intorno ai mobili, evitando ostacoli come scale, cavi, calzini, scarpe e altro ancora. Roomba Combo 10 Max riconosce ed evita anche gli escrementi degli amici domestici. 

Prezzo e disponibilità

iRobot Roomba Combo 10 Max sarà disponibile da metà settembre ad un prezzo suggerito al pubblico di 1.499 €.

Le migliori casse Bluetooth

Fonte : Today