Gerardina Trovato contro Barbara D’Urso: “Una minch**ta esserci andata, non mi ha fatto dire mezza parola”

Era la primavera del 2020 e Gerardina Trovato era ospite del salotto televisivo di Barbara D’Urso e protagonista di un servizio sugli “esclusi di Sanremo”, ormai finito da un pezzo. E’ stata quella l’ultima ospitata della cantante in televisione. Secondo quanto ricostruisce di quell’ospitata in un articolo il portale Biccy, la cantautrice siciliana in quell’occasione sembrava grata della possibilità di ritornare alla ribalta televisiva : “Mi hai regalato una giornata Barbara!“; avrebbe ringraziato così la D’Urso, per poi lanciare attraverso le telecamere un messaggio alla madre: “Volevo dire mamma tu sei nata odiando, io sono nata amando. Tu potevi aiutarmi a essere all’Ariston di Sanremo quest’anno. Barbara mi ha aiutato e mi ha portato lì, anche se non ce l’ha fatta lei è nata come me, amando!”.

Prima di quell’ultima puntata, Gerardina Trovato era stata ospite di Barbara D’Urso altre volte nelle settimane precedenti, e in particolare nei giorni di Sanremo, tra fine gennaio e inizio febbraio, e aveva raccontato della sua malattia, delle sue difficoltà economiche, del difficile rapporto con la madre e molto altro.

Dopo il video divenuto virale su TikTok nei giorni scorsi, in cui  Gerardina Trovato chiedeva ai fan di starle vicino, ricevendo in cambio un enorme abbraccio virtuale e tante testimonianze di solidarietà e affetto, in molti l’hanno cercata per farsi raccontare la sua storia. Tra le interviste rilasciate nelle ultime ore c’è quella al portale Mow in cui la cantautrice parla di molte cose, anche dando risposte sorprendenti. Smentisce, per esempio, di soffrire di depressione, dichiarando in proposito: “Non sono mai stata depressa. Lo dico sinceramente. Forse ti sei scordato che dicevano avessi anche il cancro e l’Aids?”. Ma la parte più polemica dell’intervista è riservata proprio alla sua ultima apparizione in tv a Live non è la D’Urso, di cui non ha un ricordo esattamente idilliaco e che racconta in questo modo: “Quello è stato un momento che vorrei cancellare, perché a quella trasmissione ero andata per dire ben altro. Avevo scritto la mia storia in un libro e Barbara non mi ha fatto dire una parola. Ha cominciato dicendo tutto lei e quando sono arrivata mi avesse fatto dire mezza cosa… Tutte min*iate su minc*iate. È stata tutta una gran minchi*ta esserci andata. Avevo bisogno di dire molto altro, cose che mi venivano dal cuore. E invece mi è stato impedito”. E sul rapporto con la madre, dice: “Non sono mai stata lasciata sola da mia mamma, ma in eccesso. Se mi avesse lasciata un po’ più da sola sarebbe stato meglio. Io ogni volta che ho avuto bisogno di qualcosa ho sempre avuto l’aiuto dei miei genitori. E Barbara D’Urso non mi ha fatto dire neanche questo. Dal più piccolo aiuto a quello più grande. Hanno venduto immobili per mandarmi bonifici, fino all’ultimo centesimo. Se gli dicevo che non mi andava di lavorare, che dovevo riposare o che mi ero presa il cagnolino, lei mi mandava sempre qualcosa”.

Fonte : Today