Feltri come Delon: “Quando non ci sarò più, le donne riferiranno ai giornali di avermi sco**to?”

Da quando Alain Delon è morto (lo scorso 18 agosto) si rincorrono pettegolezzi, gossip e rivelazioni su sue presunte storie d’amore. Un lettore di Libero ha chiesto a Vittorio Feltri un parere al riguardo. Così il giornalista e fondatore del giornale, oggi 81 anni, ha risposto quasi azzardando un paragone con il divo francese.

Feltri: “Perchè se una signora racconta di essere andata a letto con Alain Delon le vengono dedicate copertine e al contrario no?”

“Chi sa perché se un uomo si vanta delle sue conquiste o le elenca viene considerato un porco, o anche una specie di molestatore incapace di tenere l’uccello in gabbia e anche di amare, mentre se una signora racconta di essere andata a letto con Alain Delon o con altri personaggi dello star-system, ecco che giornali e tv le dedicano copertine, articoli, spazio, interviste? Non è la prima volta che accade”, esordisce Feltri.

Quindi aggiunge: “Diviene difficile contraddire quando si è morti, quindi non escludo che il povero Delon possa essere contrariato e abbia qualcosa da ribattere quando una di queste sue presunte amanti confessa ai giornali di essere stata a letto con Delon e di avergli fatto girare la testa. Senza dubbio l’attore francese ha avuto un rapporto intenso con il genere femminile, un po’ come me. Preciso il senso delle mie parole: le donne nella mia vita hanno rivestito un ruolo fondamentale, anzi cruciale”.

Sito LGBT ricorda: “Alain Delon disse che i gay erano contro natura”. Poi attacca: “Maschio tossico e fascistoide” 

Feltri sottolinea: “Sono andato a letto con innumerevoli donne”

“Non mi riferisco soltanto a quelle, innumerevoli, con le quali sono andato a letto, cosa di cui non mi vergogno non trattandosi di un delitto, ma anche alle tante amiche che ho avuto e che seguito ad avere accanto, con le quali converso piacevolmente, riesco ad aprirmi e passo tanto tempo di qualità. Prediligo da sempre la compagnia femminile, con i maschi mi annoio, li trovo ripetitivi, poco brillanti, concentrati su questioni effimere e ammorbanti. Con le donne riesco a fare discorsi più profondi e anche discorsi più leggeri”, scrive Feltri.

Dalila Di Lazzaro ricorda Alain Delon: “L’ultima volta abbiamo fatto l’amore dietro la sua roulotte. Ora ho un rimorso” 

“Quando non ci sarò più…”, le parole del fondatore di Libero 

Infine conclude: “Non è un caso che l’unico libro autobiografico autorizzato su Delon, uscito nel 2013, si intitoli: Les femmes de ma vie. Forse dovrei scrivere anche io un’opera di questo tipo. [..] Chissà se un giorno lontano, quando non ci sarò più, accadrà che alcune donne si proclameranno orgogliosamente mie amanti riferendo ai giornali di avermi scop**o? Lo dico subito: non mi offenderei né vorrei smentirle, non sarebbe elegante da parte mia, proprio come non è considerato elegante redigere e diffondere l’elenco delle partner sessuali. Le donne hanno sempre ragione, cosa che ha appreso qualsiasi uomo sposato i cui neuroni siano funzionanti[..]”.

Fonte : Today