Tim Curry di Rocky Horror Picture Show tornerà al cinema

Il mitico Tim Curry sta per tornare sul grande schermo. L’attore, oggi 78enne, è diventato famoso tra gli anni Ottanta e Novanta grazie alle sue sue eccezionali dote di caratterista che l’hanno reso protagonista di film cult come Rocky Horror Picture Show, Signori, il delitto è servito, la prima versione di It tratto dal romanzo di Stephen King e Scary Movie 2. Tutto è cambiato, però, quando un grave ictus l’ha colpito nel 2012, costringendolo su una sedia a rotelle e limitando le sue capacità espressive. In questi anni ha però recitato come doppiatore in diversi progetti animati e ora è pronto a ritornare al cinema in grande stile grazie a un nuovo film horror intitolato Stream.

Si tratta del suo primo grande ruolo cinematografico dopo la pellicola Ladri di cadaveri: Burke & Hare del 2010. Il film, nelle sale americane a partire dal 21 agosto, è un classico slasher movie però aggiornato ai tempi dello streaming social: un gruppo di persone, infatti, si sfida in una perversa competizione a chi miete più vittime, il tutto trasmesso in diretta su una piattaforma digitale. Ancora non è stato svelato quale sarà il ruolo di Curry ma il regista, sceneggiatore e produttore Michael Leavy si dice entusiasta della sua partecipazione: “È stato davvero difficile mantenere il segreto e contenere il nostro entusiasmo così a lungo. Ma siamo così felici ed emozionati di riportare Tim al cinema e sul grande schermo! Il suo fascino si irradia e brilla in qualsiasi cosa faccia e siamo davvero onorati che abbia preso parte in Stream”.

Leavy ha descritto poi la devozione che da sempre ha avuto per Tim Curry: “È qualcuno che ho sempre idolatrato e lavorare con lui è uno dei più grandi traguardi della mia vita, specialmente in questo progetto che significa così tanto per me”. Il regista ha sottolineato anche l’importanza dell’uscita al cinema, perché “questa è la maniera in cui vanno visti e goduti i film horror”. Curry mancava dunque da anni dalle sale cinematografiche ma nel 2016, per esempio, era comparso in un remake televisivo del Rocky Horror Picture Show targato Fox. Nel frattempo però, lui che aveva prestato la voce a serie animate mitiche come Batman e Gargoyles, si è fatto sentire come doppiatore in titoli come Star Wars: The Clone Wars, Over the Garden Wall e Ben 10: Omniverse. Ora i suoi fan potranno rivederlo ancora una volta in tutta la sua grandiosità, nonostante le avversità e il passare del tempo.

Fonte : Wired