Lego annuncia i set interattivi dedicati a Mario Kart

È ufficiale la nuova collezione Lego dedicata a Mario Kart dopo la presentazione avvenuta durante la Gamescom 2024 di Colonia. La serie di sei set interattivi e modulari sarà pienamente compatibile con le scatole già esistenti della gamma Super Mario e si dedicherà a uno dei videogiochi più popolari di sempre sulle console Nintendo. Si potranno costruire kart e moto, scegliere i tanti personaggi apparsi durante gli anni nelle varie versioni del videogioco e costruire circuiti curati nei minimi dettagli.

Sono in tutto sei le scatole presentate alla Gamescom da Lego, che potranno comunicare tra loro e con i set già esistenti della gamma Super Mario per ottenere reazioni e suoni e coinvolgere soprattutto i più piccoli:

  • Yoshi Bike (set numero 72031) conta di 133 pezzi ed è ovviamente dedicata al celebre dinosaurino, proponendo come decorazioni coni e gusci da lanciare. La moto lunga 9 centimetri è di colore verde ed è accompagnata da uno Yoshi color azzurro. Il prezzo sarà di 14,99 euro.
  • Mario Standard Kart (73032) si assembla con 174 pezzi e propone il kart classico del gioco, con la possibilità di costruire anche una postazione da lavoro, un Toad meccanico e un glider (vela) per planare dopo i salti. Costerà 19,99 euro.
  • Donkey Kong & DK Jumbo (72033) pensata per i fan di Donkey Kong e del suo celebre kart a forma di botte chiamato DK Jumbo. Tra le chicche ci sono anche le banane da lanciare agli avversari. Con 387 pezzi, costerà 29,99 euro.
  • Baby Mario vs. Baby Luigi (72034) propone appunto la sfida tra le due versioni baby dei fratelli con i rispettivi kart. I 321 pezzi della scatola servono a costruire anche palloncini rossi e verdi. Costerà 29,99 euro.
  • Toad’s Garage (72035) include due Toad meccanici che possono allestire e personalizzare i vari kart con i vari utensili. Una volta terminata la costruzione di 390 pezzi si avrà un modellino da 31 cm di larghezza e 20 cm di profondità. Costerà 39,99 euro.
  • Baby Peach & Grand Prix Set (72036) è il set più grande (823 pezzi) e costoso visto che avrà un prezzo di 79,99 euro. Come da immagine qui sotto, si potrà ottenere un circuito con cordoli, arco di partenza e arrivo e tre personaggi con rispettivi kart/moto ovvero Baby Peach, Lemmy e Toad.

Fonte : Wired