Disney, Bob Iger vuole trovare a tutti i costi un successore: ‘Voglio andare in pensione’

Il ritorno di Bob Iger è stato per Disney il tentativo estremo di raddrizzare le cose dopo un periodo in cui, tra Classici, Pixar e Marvel, la direzione presa non era certamente delle più esaltanti: il richiamare all’ovile l’uomo di tanti successi non può però essere una soluzione a lungo termine, come Iger stesso ha ribadito.

Il CEO, che ha recentemente fatto tremare i fan Disney che odiano i sequel, è infatti apparso quanto mai desideroso di trovare un successore che gli permetta finalmente di andare in pensione: “Penso non sia sbagliato dire che ci penso praticamente di continuo. Direi che sono ossessionato da questa cosa, io e il consiglio di amministrazione decidemmo già al momento del mio ritorno che sarebbe stata una delle nostre grandi, se non la più grande, priorità” sono state le sue parole.

Iger ha proseguito: “È qualcosa su cui sono ovviamente molto concentrato al momento, non solo pensando al passato, ma anche perché vorrei tornare in pensione e mi piacerebbe lasciare la compagnia in ottime mani, queste sono le mie intenzioni. […] È un’enorme priorità“. Vedremo quanto tempo ci metterà Disney a trovare qualcuno che possa raccogliere le redini della compagnia: quel che è certo è che non si tratterà di un compito semplice.

Fonte : Everyeye