Sito LGBT ricorda: “Alain Delon disse che i gay erano contro natura”. Poi attacca: “Maschio tossico e fascistoide”

Nello stesso giorno in cui Alain Delon è morto (lo scorso 18 agosto) il sito gay.it lo ha ricordato, nel bene e nel male. Il sito – evidentemente dedicato al mondo LGBTQ+ – ha sì ricordato i grandi film del divo, ma anche alcuni aspetti che oggi definiremmo quantomeno anacronistici. Come un’intervista in cui si lasciò andare a un’affermazione discutibile sulle persone omosessuali.

La frase di Alain Delon sui gay (e non solo)

Il sito appena citato, scrive letteralmente: “Ai tempi del ‘Me Too’ Delon non nascondeva il proprio disprezzo per l’evoluzione del rapporto uomo-donna. Non solo. Qualche anno prima, nel 2013, disse candidamente: “I gay sono contro natura, siamo fatti per amare le donne”. E più precisamente il divo francese aveva detto: “Mi dispiace, ma è contro natura. Non ho nulla contro i gay che si mettono insieme, ma noi uomini siamo fatti per amare le donne. Non per rimorchiare un uomo e lasciarsi sedurre da lui”.

Alain Delon, la nonna paterna era italiana: di dove precisamente 

Facendo riferimento anche ad altre dichiarazioni, il sito rincara la dose e termina l’articolo così: “Non dimenticheremo mai il talento e la potenza di un’icona che ha impresso i contorni della propria tagliente seduzione nella storia del cinema. Ma certamente cercheremo di dimenticare in fretta quel maschio tossico, fieramente aderente al modello patriarcale e platealmente fascistoide di nome Alain Delon”. 

Fonte : Today