Dopo Varane un altro acquisto di grande spessore per il Como che continua a rinforzarsi aggiungendo qualità ed esperienza alla formazione di Fabregas. Questa a volta a sbarcare sulle rive del lago è Sergi Roberto, tuttofare capace di giocare in quasi tutte e posizioni del campo e ed ex compagno proprio del suo prossimo allenatore al Barcellona. In blaugrana è stato uno dei gregari di lusso della squadra che, sotto la guida di Rijkaard, Guardiola e Luis Enrique ha vinto tutto, e più volte.
Serbi Roberto, 32 anni, è un giocatore di assoluto valore che a Como potrebbe fare davvero la differenza. Non è un caso che nel Barcellona abbia vinto ben 22 trofei giocando in totale in tutte le competizioni la bellezza di 373 partite di cui 24 nell’ultima stagione con picchi anche di 48 e 48 gare ad annata come successo tra il 2015 e il 2018.
La sua bacheca è quindi ricchissima e scintillare più di altri trofei sono le due Champions League vinte nel 2011 e nel 2015, e i sette campionati spagnoli, l’ultimo nel 2023. Sergi Roberto è poi stato anche campione del Mondo con il suo club nel 2016, inoltre ha vinto 6 volte la Coppa di Spagna, 5 a Supercoppa di Spagna e una volta la Supercoppa Europea.
Fonte : Today