Dopo il deludente pareggio al debutto contro il Torino, con il 2-2 acciuffato soltanto in extremis, il Milan è chiamato a conquistare l’intera posta in palio nella gara di Parma, in programma sabato 24 agosto alle 18.30. Una sfida nella quale Paulo Fonseca dovrà però fare a meno di Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo, subito in gol alla sua prima presenza con la maglia del Diavolo, è stato infatti costretto a fermarsi per un problema muscolare, con il rientro in campo previsto soltanto dopo la sosta. Una brutta notizia per il tecnico portoghese, che era pronto ad affidare all’ex Atletico Madrid il ruolo di terminale offensivo nella sfida del Tardini.
Chi al posto di Morata, le soluzioni di Fonseca
Per sopperire all’assenza di Morata, le soluzioni a disposizione di Fonseca sono essenzialmente due: Luka Jovic e Noah Okafor. Il serbo è già partito titolare nella sfida contro il Torino senza però lasciare il segno, mentre lo svizzero, subentrando dalla panchina, è stato l’autore del gol del 2-2 con i granata. Due giocatori, tuttavia, con caratteristiche diverse: Jovic, malgrado prediliga muoversi al fianco di un’altra punta, ha più volte ricoperto il ruolo di centravanti nel corso della sua carriera, mentre Okafor ama partire da posizione più defilata.
Un’altra opzione potrebbe essere quella di impiegare Christian Pulisic come falso nueve: una soluzione che Fonseca ha già sperimentato nel corso della tournée estiva negli Stati Uniti e che potrebbe stuzzicare la fantasia del tecnico. Difficile, invece, che possa esserci una chance dal primo minuto per Francesco Camarda, reduce dalla doppietta nella Coppa Italia di Serie C contro il Novara con il Milan Futuro. Il baby attaccante, tuttavia, potrebbe trovare spazio nel corso della gara.
Fonte : Today