Manca poco al disvelamento dell’iPhone 16? Non c’è ancora l’ufficialità definitiva, ma è sempre più concreta l’ipotesi che il prossimo evento Apple autunnale si svolga il 10 settembre allo Steve Jobs Theatre dell’Apple Campus a Cupertino. I protagonisti assoluti saranno, come è possibile immaginare, i nuovi iPhone 16. Tuttavia, ci sarà spazio anche per altri prodotti e tra quelli che gli osservatori più attenti si aspettano di vedere sul palco ci sono le nuove generazioni di Apple Watch, che da tradizione condividono il palco insieme agli smartphone, ma anche i tanto attesi Airpods 4.
iPhone 16
I rumors sui nuovi iPhone 16 erano emersi già nell’autunno 2023 e poi sono proseguiti in modo consistente fino a oggi. Infatti, in maniera lenta hanno preso forma i nuovi quattro smartphone che vedranno un incremento della diagonale di display a 6,3 pollici per iPhone 16 Pro e a 6,9 pollici per iPhone 16 Pro Max. Inoltre, grazie alle cornici più sottili, l’ingombro non dovrebbe aumentare più di tanto. Tutti i modelli monteranno il nuovo chip A18 già predisposto per l’intelligenza artificiale (pardon, Apple Intelligence) che però arriverà solo con l’update iOS 18.1 e non da noi, almeno non subito. I modelli Pro godranno di una variante più prestante del processore, così come di maggiore ram rispetto agli anni passati. Infine, sia iPhone 16, che iPhone 16 Plus, monteranno il pulsante azione visto sui Pro del 2023, mentre i nuovi Pro avranno verosimilmente un tasto dedicato alla fotografia. E a proposito di fotocamere, i nuovi iPhone 16 standard posizioneranno i sensori in verticale invece che in diagonale.
Apple Watch 10 e Apple Watch Ultra 3
Apple Watch 10 e Apple Watch Ultra 3 saranno i nuovi orologi intelligenti presentati dalla mela morsicata. Non ci sono troppe anticipazioni, a parte il riferimento a uno spessore decisamente più limato per i modelli Ultra e un rinnovato sistema di aggancio di cinturini. Inoltre, potrebbe esserci la presenza all’interno anche di nuovi sensori per rilevare la pressione sanguigna e le apnee notturne.
AirPods 4
La terza novità dovrebbe riguardare la nuova generazione di AirPods 4 in due varianti, la prima più economica, mentre l’altra di medio range. Entrambe avranno una custodia di ricarica compatibile con usb e con stanghette più corte. Più difficile invece che vengano aggiornate le AirPods Max, perché ormai la prima generazione è uscita ormai da ben 4 anni.
Fonte : Wired