Talento puro, una voce unica ma anche un fisico tonico, frutto di un grande allenamento (e sicuramente anche di una corretta alimentazione). Si sta parlando di Alessandra Amoroso, la nota cantante salentina, ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi e che proprio oggi, 20 agosto, sta festeggiando il disco di platino per “Fino a qui”, il brano portato a Sanremo 2024.
Sempre oggi Andrea Zizzari, personal trainer di un centro a Lecce, ha pubblicato due filmati che ritraggono la cantante intenta ad allenarsi. Un allenamento piuttosto duro e calibrato sulla singola persona. Alessandra, 38 anni, segue tutto come da indicazioni: sul tappetino, poi con i pesi, con le corde e ancora sulla palla facendo addominali. Nulla è lasciato al caso. Ma si diverte anche molto.
Il video degli allenamenti di Alessandra Amoroso
Gioca e ride con una corda, facendo finta che sia un microfono. E i fan sembrano apprezzare: “Ale dammi la tua energia, ti amo”, “Io che muoio solo a vederti..”, “Che fisico meraviglioso” sono alcuni dei commenti sotto al filmato postato dal trainer e dallo studio – Zeta Lab – che si occupa sia di allenamento che di nutrizione.
Alessandra Amoroso, boom in versione “make-up artist”: il video prima e dopo
Già in passato, sulla stessa pagina erano stati pubblicati degli altri filmati: lì Amoroso si allenava sempre molto duramente anche con trx, elastici e tapis rouilant. Allenamenti molto dinamici e faticosi. Una fatica che vale la pena di affrontare. Il risultato estetico (ma c’è da scommettere anche mentale) è più che positivo.
Fonte : Today