Un principio di incendio si è sviluppato nella sala motori di un traghetto in partenza dal porto di Piombino e diretto verso l’Isola d’Elba. Da quanto appreso sarebbero state circa 300 le persone a bordo a bordo di un traghetto della “Corsica Ferries”: tutte evacuate. Sul posto stanno operando la Guardia costiera e i vigili del fuoco.
La nave poco dopo aver lasciato il molo sarebbe stata costretta a rientrare a causa di una fuoriuscita di fumo da una sala interna. Nell’arco di pochi istanti è stato attivato il piano di maxi emergenza che ha consentito di far arrivare sul porto vigili del fuoco da Piombino, Grosseto, Cecina e Follonica. I passeggeri sono stati fatti scendere dallo scivolo a mare e messi in sicurezza.
A bordo del traghetto si trovavano poco meno di 300 persone, tutte tratte in salvo. Al momento non si registrano feriti di rilievo, solo un passeggero con attacco di panico e un altro con piccole escoriazioni dovute alla discesa dallo scivolo (entrambi hanno rifiutato il ricovero). Le operazioni stando a quanto emerso si sono svolte in maniera ordinata, grazie al supporto di soccorritori e forze dell’ordine e le fiamme sarebbero state spente nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 20 agosto.
Fonte : Today