Il tanto atteso Nintendo Museum aprirà ufficialmente il prossimo 2 ottobre a Kyoto in Giappone per celebrare tutti i successi del passato e del presente della storica firma videoludica nipponica. Oltre a un ampio spazio espositivo diviso per aree tematiche, i visitatori di tutte le età potranno divertirsi con tante zone esperienziali e non mancheranno postazioni per giocare ai titoli più popolari. Il museo è stato svelato con un appuntamento online (Nintendo Direct) dedicato, ecco le prime immagini che mostrano il progetto ormai in fase di rifinitura degli ultimi dettagli.
È stato il celeberrimo autore di videogame Shigeru Miyamoto, a fare da Cicerone virtuale per uno sguardo in anteprima sul Nintendo Museum, a circa un mese e mezzo dall’inaugurazione. L’edificio sarà diviso per zone tematiche. In Discover si potrà rivivere la storia e l’evoluzione del brand attraverso le console, i videogiochi e gli accessori più celebri. In Interactive Exhibits ci saranno esperienze interattive e spettacoli e in Craft and Play si potrà giocare con la chicca delle mitologiche carte a tema floreale Hanafuda, ovvero il primo prodotto di sempre di Nintendo uscito nientemeno che nel 1889. La location del museo è peraltro proprio sullo stesso terreno dove si fabbricavano le carte. Ci saranno ovviamente anche ristoranti e negozi.
E i prezzi dei biglietti? 6 euro per visitatori dai 6 ai 12 anni, 12 euro dai 12 ai 17 anni e 18 euro per gli adulti, mentre i bambini fino a 5 anni entreranno gratis. Si potranno prenotare i biglietti con un’utenza Nintendo (la registrazione è gratuita da sito web o console), ma i primi visitatori saranno scelti con una sorta di lotteria a estrazione casuale tra tutti gli utenti che avranno fatto richiesta.
Fonte : Wired