Juventus, infortuni per Thuram e Weah: quante partite salteranno

Un brillante esordio, quello di cui è stata protagonista la Juventus in campionato. La Vecchia Signora, all’Allianz Stadium, ha travolto con un secco 3-0 il Como conquistando i primi tre punti della sua stagione. Una vittoria, tuttavia, che lascia qualche scoria in casa bianconera: Khephren Thuram e Timothy Weah, costretti ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo nel match con i lariani, sono infatti alle prese con problemi muscolari.

Il centrocampista francese, arrivato in estate dal Nizza, ha rimediato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra, mentre per l’esterno statunitense gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Per entrambi sono previsti nuovi esami tra circa dieci giorni, con il tecnico Thiago Motta che dovrà quindi farne a meno sia nella sfida del 26 agosto con il Verona che in quella del 1 settembre contro la Roma. I due calciatori, salvo imprevisti, dovrebbero tornare a disposizione per il match contro l’Empoli, in programma dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.

Per sostituire Thuram si candidano per una maglia da titolare Fagioli e Douglas Luiz, mentre al posto di Weah potrebbe essere avanzato Cambiaso, con l’inserimento in difesa di Danilo. L’alternativa, invece, è Weston McKennie, reintegrato in rosa dopo un precampionato ai margini.

Fonte : Today