Alien: Romulus, Cameron si defila: ‘Se è bello non ho meriti, se fa schifo non ho colpe’

Quando si vuole metter mano al nuovo capitolo di un franchise storico come Alien è cosa buona e giusta chiedere un parere a chi, di quel franchise, ha scritto alcune delle pagine più importanti: prima di cominciare a girare Alien: Romulus, insomma, Fede Alvarez non ha perso l’occasione di confrontarsi con James Cameron.

Il regista di Aliens ha già espresso il suo parere dopo una prima visione di Alien: Romulus qualche tempo fa, ma proprio in queste ore è tornato a parlare dell’incontro con Fede Alvarez avuto prima che quest’ultimo desse il via ai lavori sul set per il nuovo film della saga.

Fede, il regista, e il suo collaboratore vennero da me all’inizio e mi dissero: ‘Hai qualche idea?’, ma loro avevano già tantissime idee e volevano soltanto, non so, fare un pellegrinaggio a La Mecca o qualcosa del genere. […] Ma questo è stato un po’ di anni fa, loro sono andati avanti scrivendo la loro roba con cui io non ho nulla a che fare. Non voglio prendermi meriti o niente del genere. Se il film è bello non voglio meriti, se dovesse fare schifo non è colpa mia! Sul serio, è una cosa sua, quindi diamo i meriti a chi li ha e, a quanto sto sentendo, è venuto davvero bene” sono state le sue parole. Noi, intanto, vi lasciamo qui la recensione di Alien: Romulus.

Fonte : Everyeye