Il libro di Millie Bobby Brown diventerà un film per Netflix! Ecco cosa sappiamo

Nineteen Steps, il romanzo d’esordio di Millie Bobby Brown, diventerà un film Netflix: la notizia ufficiale arriva da Deadline, dopo mesi di voci insistenti sull’intenzione di realizzare questo adattamento cinematografico.

Nineteen Steps è stato scritto a quattro mani da Brown e dall’autrice Kathleen McGurl: l’opera, pubblicata nel settembre 2023, ha avuto un successo immediato, entrando subito tra i best-seller del New York Times e del Sunday Times. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il libro trae spunto dalle esperienze vissute in prima persona dalla nonna dell’attrice di Stranger Things. Protagonista della storia è la diciottenne Nellie Morris: nel corso del racconto, la giovane (che intraprenderà anche una relazione sentimentale con un aviatore statunitense di nome Ray) si trova di fronte a numerose sfide legate al complesso periodo storico in cui è collocata la vicenda. Al centro di Nineteen Steps c’è un terribile evento realmente accaduto: il disastro della Metropolitana di Bethnal Green (a East London), occorso il 3 marzo del 1943, che causò la morte di 173 persone in cerca di riparo dai bombardamenti.

Millie Bobbie Brown potrebbe recitare nel lungometraggio e sicuramente produrrà il film con la sua PCMA. Jonathan Eirick produrrà l’opera per Rideback e Nick Reynolds sarà produttore esecutivo. Anthony McCarten è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura di Nineteen Steps: l’autore e cineasta neozelandese è noto per aver firmato gli script di numerosi biopic campioni di incassi, tra cui La Teoria del Tutto, L’ora più buia, I due Papi e Bohemian Rhapsody.

Fonte : Everyeye