Super Sinner trionfa all’Atp Cincinnati: batte Tiafoe in finale e conquista il quinto titolo nel 2024

Super Jannik Sinner vince l’Atp Cincinnati 2024. Oggi, martedì 20 agosto, l’azzurro, numero 1 al mondo, ha battuto Frances Tiafoe in 2 set in un’ora e 36 minuti con il punteggio di 7-6 (4) 6-2. Trionfando al Masters 1000 in Ohio ha conquistato il suo quinto torneo in questa stagione.

Un trionfo importante che porta a 15 i titoli Atp conquistati nel circuito e che risolleva alla grande il morale lasciando alle spalle l’eliminazione ai quarti di Wimbledon contro Medvedev e le polemiche per la tonsillite che l’aveva costretto a saltare le Olimpiadi di Parigi 2024.

Sinner da Montreal sul forfait alle Olimpiadi di Parigi 2024: “So io come stavo, non mi importa molto cosa dice la gente” 

Jannik si presenterà quindi agli Us Open, l’ultimo Slam della stagione, da testa di serie numero 1 con un vantaggio rassicurante sia su Djokovic, che dopo la medaglia d’oro alle Olimpiadi ha deciso di non disputare questo torneo che su Alcaraz, eliminato a sorpresa ai sedicesimi da Monfils.

L’eterno Novak Djokovic vince la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024: Alcaraz argento 

Questa settimana in Ohio ci ha fatto vedere un Sinner ancora alla ricerca della migliore condizione fisica, ma più che mai solido e determinato a conquistare punti e risultati pesanti. Proprio grazie a queste qualità è riuscito a prendersi ai quarti la rivincita contro Rublev che proprio la settimana prima l’aveva battuto nei quarti a Montreal.

Il vero capolavoro Sinner l’ha confezionato in semifinale riuscendo a battere in 3 set il tedesco Zverev. 

Nella finale di oggi Tiafoe ha giocato al massimo riuscendo a portare Jannik al tie break nel primo set. Sinner ha la meglio nel momento decisivo e spegne di fatto l’esuberanza dello statunitense che era partito a tutta e aveva provato a brekkarlo sin dall’avvio. Nel secondo set, invece, è Jannik a strappare subito il break di vantaggio. Poi sgretolerà le residue resistenze di Tiafoe e andrà a trionfare con un perentorio 6-2.

Jannik Sinner vince l’Atp Cincinnati 2024. Non poteva esserci iniezione di fiducia maggiore per il numero 1 al mondo che si presenterà all’ultimo Slam dell’anno, a Flushing Meadows, da lunedì 26 agosto a domenica 8 settembre, da favorito.

Calendario Atp 2024: le date di tutti i tornei 

Fonte : Today