“Abbiamo pagato più di 600 euro per una casa vacanze, ecco come siamo stati truffati”

Più di seicento euro andati in fumo in pochi minuti, dopo aver fatto due bonifici con l’intenzione di “bloccare” un appartamento in affitto per un periodo di vacanza di due settimane, subito dopo Ferragosto. Poi la richiesta di pagare l’intera somma, più di mille euro, per una non meglio specificata normativa. Così una coppia sarebbe stata truffata da una persona residente in un comune della provincia di Parma. La casa vacanze si trova in una località marittima vicino a Salerno e il presunto responsabile ha pubblicato l’annuncio su una nota piattaforma online. I due, marito e moglie, hanno presentato denuncia ai carabinieri. 

“Abbiamo risposto a un annuncio per un appartamento in una località marittima in provincia di Salerno”. Inizia così il racconto della coppia a ParmaToday. Dopo i primi scambi di mail con il proprietario abbiamo fatto prima un bonifico ordinario per la caparra, e poi, su richiesta di chi offriva la casa in affitto, un bonifico istantaneo della stessa cifra, circa 300 euro”. 

Più di seicento euro versati su un conto corrente nel giro di pochi minuti. I due non hanno più rivisto i loro soldi, né sono riusciti a prendere l’appartamento in affitto. “In totale più di 600 euro versati su un conto corrente. Dopo il versamento della caparra ci è stato chiesto di versare l’intero importo…”. 

Leggi l’inchiesta integrale su ParmaToday

Fonte : Today