20 articoli da campeggio indispensabili per le tue avventure outdoor

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

(Ultimo aggiornamento: agosto 2024)

Tende e sacchi a pelo, ma anche lampade, posate, tavoli, sedie e barbecue: il mercato degli articoli da campeggio è una fonte inesauribile di proposte che permettono di affrontare in maniera sicura e rilassata qualsiasi tipo di vacanza a contatto con la natura. Chi desidera fuggire da residence, hotel e lidi super affollati per rifugiarsi in luoghi più tranquilli e spartani, può farlo senza per questo rinunciare a tutta una serie di piccole comodità che rendono più piacevoli le ferie, e che consentono di ricaricare le batterie liberandosi da stress e stanchezza quotidiani.

Articoli da campeggio: le nostre scelte

L’obiettivo primario che ci siamo posti nel selezionare i migliori articoli da campeggio disponibili sul mercato è quello di creare un corredo completo in ogni sua parte, che possa permettere a chi vuole vivere un’esperienza vacanziera più “selvaggia” e libera di affrontare al meglio qualunque momento della giornata. Inoltre, il nostro viaggio in venti tappe è stato strutturato in maniera tale da adattarsi tanto a escursioni di breve durata – un semplice week end fuori porta o poco più – quanto a veri e propri tour de force all’insegna dell’avventura che si protraggono per diversi giorni o settimane.

Chi poi fosse interessato ad approfondire ulteriormente alcuni degli argomenti trattati in questa guida e cercasse gadget specifici per le proprie vacanze outdoor, può fare riferimento alle nostre guide dedicate alle migliori tende da campeggio (anche gonfiabili), ai frigoriferi portatili, alle borracce termiche, ai fornelli da campeggio e ai materassini autogonfianti.


Fonte : Wired