La Barbie-Mania sarà anche passata, essendo ormai trascorso più di un anno dall’uscita in sala del film di Greta Gerwig, ma l’ultimo lavoro della regista di Lady Bird non smette di raccogliere applausi: gli ultimi elogi sono arrivati da Jane Campion, che dal Festival di Locarlo ha voluto dire due parole al riguardo.
Mentre si parla di una Margot Robbie furiosa per un film animato di Barbie, Campion riconosce infatti al film di Greta Gerwig il merito di aver confermato una volta per tutte che le registe donne sono meritevoli di fiducia anche quando si tratta di progetti ad alto budget che non siano necessariamente film del Marvel Cinematic Universe.
“È fantastico. Per una volta abbiamo un film che non parla di personaggi Marvel, ma che ci presenta una versione davvero piena di humour e molto creativa di Barbie e della storia della Mattel. E Greta Gerwig è stata la prima donna ad aver portato a casa questo risultato storico. Significa che alle donne si può dare fiducia anche con budget molto alti, finalmente” sono state le sue parole. Vedremo se l’onda lunga del successo di Barbie porterà effettivamente i risultati sperati: critica e spettatori, intanto, potrebbero già aver individuato il Barbenheimer del 2024.
Avatar – La Via Dell’Acqua – Dvd è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye