AGI – Una barca a vela è affondata nel mare davanti a Porticello, nel Palermitano. Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, sul natante c’erano 22 persone: 15 sono state tratte in salvo e 7 risultano disperse. Tra le persone in salvo un bimbo di un anno trasferito all’Ospedale Di Cristina del capoluogo siciliano, soprattutto britannici e tra gli altri un irlandese e un cingalese.
“Un’imbarcazione, pare straniera, – si legge in una nota diffusa dal comune di Bagheria – di circa 56 metri, è improvvisamente affondata, probabilmente a causa delle pessime condizioni meteo. Intorno alle 4 di notte un forte temporale ha condizionato il nostro territorio”.
Sul posto, oltre a mezzi e uomini dei vigili del fuoco, la Guardia costiera che coordina le operazioni, e le forze dell’ordine.
“I sommozzatori dei vigili del fuoco si sono immersi per raggiungere lo scafo, che pare sia a 49 metri di profondità a circa mezzo miglio dalla costa. – continua la nota – Il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, è stato contattato dalla sala operativa della Protezione Civile regionale e si attivato per capire come collaborare all’assistenza, ha allertato le associazioni di protezione civile, la Croce rossa già operative, informato il COC centro operativo comunale. L’Amministrazione Comunale di Bagheria segue con la massima attenzione l’evolversi della situazione e fornirà ulteriori aggiornamenti ove possibile”.
Fonte : Agi