Oggi, domenica 18 agosto, si disputa la seconda tappa della Vuelta 2024. In maglia rossa c’è Brandon McNulty (UAE Emirates) vincitore della cronometro di apertura di 12 km, nella Lisbona-Oeiras.
Questa giornata la Cascais-Ourèm (194 km), seconda tappa delle tre portoghesi, offrirà una delle poche occasioni per gli sprinter anche se l’arrivo in volata non sarà scontato.
I corridori dopo la partenza a Cascais affrontano la salita, non particolarmente impegnativa, dell’Alto do Lagoa Azul. Chi pensa a una fuga potrebbe provare un difficile attacco da lontano o aspettare il finale sull’Alto de Batalha.
Le pendenze medie fino al traguardo dai 20 km finali saranno del 3,3%. Difficile per chi attacca, più facile per il gruppo per un epilogo per la vittoria tra le ruote veloci che appare come il più probabile.
Tra i favoriti per il successo ci sono Kaden Groves (Alpecin – Deceuninck) e Bryan Coquard (Cofidis). Da non sottavolutare un attacco di Wout van Aert (Team Visma | Lease a Bike).
Pogacar come Pantani: trionfa al Tour 2024, doppietta col Giro per entrare nella leggenda
Vuelta 2024, seconda tappa: dove vederla in diretta tv
La Cascais-Ourèm, seconda tappa della Vuelta 2024, si disputa oggi, domenica 18 agosto. L’arrivo è previsto tra le 16:15 e le 16:45.
La Vuelta 2024 fino a domenica 8 settembre viene trasmessa per gli abbonati da Eurosport 1 e sarà visibile in streaming a pagamento su discovery+, SkyGo, Dazn e NOW.
Vuelta 2024, tutte le tappe: altimetria, calendario, percorso, tv
Fonte : Today