Ruota panoramica prende fuoco: oltre 20 feriti

Oltre venti persone sono rimaste ferite in seguito all’incendio di una ruota panoramica durante un festival di musica. Quattro hanno riportato ustioni, mentre uno di loro ha riportato delle fratture dopo essersi lanciato da una delle gondole. È successo la sera del 17 agosto all’Highfield Festival, organizzato vicino a Lipsia, in Germania.

L’incidente, avvenuto “poco dopo le 21, è stato causato dall’incendio di due gondole” della ruota, ha spiegato un portavoce del festival all’agenzia francese Afp. L’incendio è stato subito domato dai vigili del fuoco, ma quattro persone sono rimaste ustionate e un’altra ferita in una caduta, ha detto la fonte. Gli altri 18 feriti che erano a bordo delle gondole sono rimasti intossicati respirando il fumo dell’incendio. Feriti anche membri delle forze di polizia e dei vigili del fuoco.

Le foto pubblicate dalla stampa mostravano un denso fumo nero che fuoriusciva da due gondole in fiamme, situate nella parte superiore della ruota panoramica. “Tutte le persone sono state trasportate negli ospedali circostanti e sono intervenuti gli elicotteri di soccorso”, ha aggiunto il portavoce.

Fonte : Today